Alcatel Pixi 3 a CES 2015, telefono che puo' eseguire WP, Android, o Firefox OS

Alcatel Pixi 3 a CES 2015, telefono che puo' eseguire WP, Android, o Firefox OS

 

Scritto da , il 06/01/15

Seguici su

 
 

Fresca della notizia che ha acquisito il marchio Palm, Alcatel ha un nuovo telefono Pixi per noi. In realtà non è il primo Pixi dal produttore di telefoni di fascia bassa, ma è un device abbastanza unico: il telefono è compatibile con tre sistemi operativi, essendo in grado di eseguire Windows Phone, Android, o Firefox OS.

Pixi 3 è disponibile in quattro varianti: il modello 3G con display da 3,5 pollici, e tre versioni più grandi con supporto LTE e display da 4, 4,5, e 5 pollici di dimensioni.

L'azienda dice che gli smartphone consentono ai proprietari di utilizzare gli stessi sistemi operativi che usano al lavoro, a casa, o in movimento. I telefoni potrebbero non avere rivali di livello superiore in termini di funzionalità e potenza, con il più piccolo telefono da 3,5 pollici che può utilizzare solo le connessioni 3G, ma Alcatel dice che i suoi utenti "non vogliono sistemi complessi" ma "che vogliono qualcosa di familiare dal loro ambiente di lavoro in ufficio".

Aprendo i telefoni fino a tre sistemi diversi potrebbe essere difficile per Alcatel riuscire ad assicurare una buona esperienza utente per ogni proprietario del Pixi 3. L'azienda, tuttavia, ha almeno esperienza con tutti e tre i sistemi operativi, avendo già adottato Windows Phone, Android, e Firefox OS in altri suoi telefoni. Il precedente telefono Pixi di Alcatel utilizza l'OS di Google, il suo telefono Fire dello scorso anno utilizza Mozilla OS, mentre POP 2 della società è un Windows Phone con un processore a 64-bit.

Ne sapremo di più su come funziona questo nuovo Pixi 3 quando Alcatel presenterà i suoi nuovi telefoni al CES 2015 a Las Vegas questa settimana.

Il marchio Palm è stato venduto nel mese di novembre ad una società gestita da Nicolas Zibell, il dirigente responsabile di Alcatel One Touch per il mercato americano - una mossa che indica che la società può tentare di aumentare la propria presenza nei mercati occidentali.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel Pixi 3 a CES 2015, telefono che puo' eseguire WP, Android, o Firefox OS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?