Alcatel OneTouch Watch, smartwatch Android da 149 euro

Alcatel OneTouch Watch, smartwatch Android da 149 euro

 

Scritto da , il 24/07/15

Seguici su

 
 

Alcatel nell'ambito della fiera CES 2015 a Las Vegas ha annunciato ufficialmente il suo smartwatch chiamato semplicemente WATCH, che offre eleganza in fatto di design e si presenta per essere "alla portata di tutti".

Ad "un prezzo molto contenuto rispetto alla concorrenza" ma non annunciato ufficialmente, Alcatel dice che WATCH racchiude nel compatto design una serie di caratteristiche e di finiture che lo portano ad essere in tutto e per tutto "a sembrare un tradizionale orologio".

“E' detto wearable, così abbiamo voluto qualcosa che fosse un piacere indossarlo” ha dichiarato il CMO di Alcatel OneTouch Dan Dery. “La cassa e il cinturino sono quelli di un normale orologio ma con tutte le funzionalità di uno smartwatch.”

Disponibile in diversi design - sportivo (dark red/volcano black), femminile (all-white,classic chrome/dark gray), elegante (metal-white) - lo smartwatch è fatto di materiali particolari quali cromature spazzolate, cinturini con resine micro-textured e acciaio inox. WATCH offre diverse funzioni fitness e si collega con smartphone Android e iOS grazie alla connettività Bluetooth.

 
Alcatel OneTouch Watch
Alcatel OneTouch Watch
 

WATCH è integrato di vari sensori, dal cardiofrequenzimetro nella cassa dell'orologio all'accelerometro, oltre a gyroscopio, altimetero e e-bussola. Lo smartwatch monitora il ciclo del sonno, la distanza percorsa, i passi e calorie bruciate.

Se lo smartwatch è connesso ad uno smartphone, sul display possono essere visualizzate diverse notifiche (chiamate e aggiornamenti dei social media in primis) e con la vibrazione è possibile sapere se ci stiamo allontanando troppo dallo smartphone al punto che la connessione potrebbe cadere.

Alcatel OneTouch Watch è dotato di multimedia remote control, attivabile toccando il display, attraverso cui è possibile gestire la musica e le foto salvati nello smartphone.

WATCH è compatibile con la maggioranza dei smartphone Android 4.3 (o superiore) e iOS 7 (o superiore). E' resistente allo sporco e all'acqua ed ha una batteria a lunga durata e un sistema di ricarica attraverso un connettore USB integrato nel cinturino.

Con due opzioni di colore e stile ed una serie di sfondi personalizzabili, Watch è in vendita in Italia al prezzo consigliato di 149,00 euro.

Leggi anche:
 
Alcatel OneTouch Watch
Alcatel OneTouch Watch
 
Leggi anche: Recensione Alcatel OneTouch Watch
Leggi anche:

Specifiche Tecniche Alcatel OneTouch Watch

DESIGN
Spessore cassa orologio: 10.5 mm
Diametro cassa orologio: 41.8 mm
Spessore cinturino: 3.5 mm
Larghezza cinturino: 20 mm

DISPLAY: 1.22”, 262K

CONNECTIVITY
Bluetooth 4.0

CHIPSET: STM429

BATTERY
210mAhAutonomia 2-5 giorni circaCarica circa 1 ora

FEATURES
Accelerometer
Gyro
Altimeter
Heart rate sensor
E-compass
NFC tag
Vibration motorIP67 (water resistant)

Alcatel OneTouch Watch, video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel OneTouch Watch, smartwatch Android da 149 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?