Alcatel Orange Klif con Firefox OS presentato al MWC 2015

Alcatel Orange Klif con Firefox OS presentato al MWC 2015

Al Mobile World Congress 2015 Alcatel ha annunciato Orange Klif, lo smartphone nato da una collaborazione tra Alcatel, Orange e Firefox e va a piazzarsi nella fascia di mercato entry-level. Al Mobile World Congress 2015 Alcatel ha annunciato Orange Klif, lo smartphone nato da una collaborazione tra Alcatel, Orange e Firefox e va a piazzarsi nella fascia di mercato entry-level. Orange Klif è dotato di uno schermo capacitivo da 3,5 pollici di risoluzione 320x480 pixel, chipset Mediatek dual-core a 1.0GHz, 256MB di RAM, 512 MB di memoria interna con slot per una scheda microSD.

 

Scritto da , il 03/03/15

Seguici su

 
 
Tra gli annunci più importanti che hanno avuto luogo al Mobile World Congress 2015 vi è il piccolo telefono Klif, lo smartphone nato da una collaborazione tra Alcatel, Orange e Firefox e va a piazzarsi nella fascia di mercato entry-level.

Alcatel Orange Klif è dotato di un piccolo schermo per gli standard attuali: pannello capacitivo da 3,5 pollici di risoluzione 320x480 pixel. Un anonimo chipset Mediatek alimentao il telefono, con un processore dual-core con clock a 1.0GHz. Ci sono solo 256MB di RAM così come solo 512 MB di spazio di archiviazione, ma almeno c'è lo slot per una scheda microSD.

Il telefono esegue la piattaforma Firefox OS e dispone di una fotocamera da 2 megapixel con flash LED. La capacità della batteria è di 1300mAh e il tutto è confezionato in un corpo 112,2 x 62 x 11,9 millimetri. Un ricevitore radio FM è integrato, nonché la funzionalità GPS.

Lo smartphone è abilitato al 3G per raggiungere una massima velocità in downlink a 21Mbps, e include uno slot dual SIM.

Firefox OS viene aggiornato alla versione 2.0 out-of-the-box. Tuttavia,, Mozilla ha fornito a Barcellona ulteriori dettagli circa le prossime versioni di Firefox OS in arrivo, come il miglior supporto dei processori multi-core, superiori funzioni per la privacy, ulteriore supporto per WebRTC, supporto per le lingue da destra a sinistra, accesso diretto ai contatti preferiti dalla schermata principale, infrastruttura per pagamenti NFC.

Alcatel intende portare l'accesso Internet mobile con lo smartphone Orange Klif nei principali mercati africani e mediorientali. L'offerta Orange Klif parte da meno di 35 euro comprendendo un bundle di traffico dati, voce e testo e definisce un nuovo punto di riferimento in termini di prezzo destinato ad accrescere la diffusione degli smartphone e del traffico dati in tutti i Paesi raggiunti.

Lo smartphone Firefox OS 3G è un'esclusiva Orange che sarà disponibile a partire dal secondo trimestre in 13 dei mercati Orange della regione come, ad esempio, Egitto, Senegal, Tunisia, Camerun, Botswana, Madagascar, Mali, Costa d'Avorio, Giordania, Niger, Kenya, Mauritius e Vanuatu. 

 
Alcatel Klif
Alcatel Klif
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel Orange Klif con Firefox OS presentato al MWC 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?