Recensione Alcatel Onetouch Idol 3 4.7 pollici, telefono reversibile con Android Lollipop

Recensione Alcatel Onetouch Idol 3 4.7 pollici, telefono reversibile con Android Lollipop

 

Scritto da , il 25/06/15

Seguici su

 
 

Alcatel con i nuovi Smartphone della serie Idol 2015 ha fatto un grande passo in avanti, oggi sotto la nostra telecamera è finito il modello Idol 3 da 4.7 pollici che potete acquistare per poco più di 200 euro nella versione Single oppure Dual Sim.

Il prodotto è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz, GPU Adreno 306 ed 1 GB di memoria RAM, nessun problema con la fluidità generale.

Internamente troviamo 8 GB di memoria per la versione Single Sim espandibili via Micro SD ma la memoria esterna non può essere impostata come predefinita per l’installazione delle applicazioni ecco perchè vi consigliamo l’acquisto della versione Dual Sim che internamente offre 16 GB di memoria ed attualmente online costa addirittura meno.

Anteriormente troviamo un display da 4,7 pollici LED IPS HD 1280 x 720 pixel e restituisce 312 ppi, il display è perfetto nella calibrazione dei colori e perfettamente visibile in ambienti esterni.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un sensore da 5 megapixel anteriormente ed un sensore da 13 megapixel con LED Flash al posteriore, la qualità è buona ed il software che gestisce la fotocamera offre funzioni interessanti come per esempio la modalità manuale per impostare a nostro piacere tutti i parametri. 

Al seguente indirizzo trovate l’intera galleria d’immagini scattata con il prodotto.

 
Alcatel Idol 3
Alcatel Idol 3
 

Ottimo il comparto audio caratterizzato da un doppio speaker stereo frontale ottimizzato JBL che suona forte e pulito, interessante la possibilità di rispondere alle chiamate da entrambi gli speaker (ecco perchè vi dicevamo che il prodotto è reversibile).

Internamente troviamo una batteria da 2000 mAh contenuta in soli 110 grammi di peso, se i dati tecnici possono farci pensare che l’autonomia potrebbe non essere buona in realtà siamo riusciti a chiudere intere giornate con quasi quattro ore di display attivo.

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop personalizzato dall’interfaccia di Alcatel che rinfresca le icone ma in realtà mantiene vivo il Material Design che caratterizza l’ultima versione del sistema operativo di Google.

A questo prodotto non manca nulla: NFC, GPS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi ecc l’unica pecca è la memoria nella versione Single Sim.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video del prodotto, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati.

Recensione Alcatel Idol 3 4,7 pollici da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Alcatel Onetouch Idol 3 4.7 pollici, telefono reversibile con Android Lollipop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?