Recensione Alcatel OneTouch Watch, Smartwatch Low Cost per Android ed IOS

Recensione Alcatel OneTouch Watch, Smartwatch Low Cost per Android ed IOS

Alcatel OneTouch Watch si distingue dalla concorrenza (Android Wear ed Apple Watch) per il suo prezzo di 149 euro e per la sua compatibilità sia con il sistema operativo di Apple (IOS) sia con quello di Google (Android).

 

Scritto da , il 28/06/15

Seguici su

 
 

Dopo il nostro periodo di test siamo pronti a parlarvi del nuovo Alcatel OneTouch Watch ovvero uno Smartwatch economico in grado di funzionare sia con Smartphone Android che con prodotti IOS.

Scheda tecnica:

Il dispositivo disponde di un display da 1,22 pollici LED IPS con risoluzione di 240 x 204 pixel e con 262 mila colori, lo Schermo è uno dei punti forti del Watch perchè offre degli ottimi contrasti ed una buona visibilità al sole grazie alla luminosità molto alta che vi ricordiamo va regolata manualmente.

Internamente troviamo Bluetooth 4.0, Chip NFC per l’accoppiamento rapido, vibrazione, accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro e lettore del battito cardiaco.

Alcatel Watch è inoltre impermeabile grazie alla certificazione IP67 che assicura resistenza fino ad un metro di profondità per un massimo di trenta minuti.

 
Connettore Ricarica Alcatel Watch
Connettore Ricarica Alcatel Watch
 

Cosa posso fare con questo Smartwatch?

La funzione principale è quella di mostrarci le notifiche che arrivano nello Smartphone anche se non tutte le applicazioni sono supportate (per esempio al momento Telegram non lo è) ed anche se non possiamo rispondere alle varie notifiche o cancellarle.

Oltre a questo il dispositivo monitora il sonno (durata, qualità eccetera) ma necessita dell’attivazione manuale della funzione, conteggia i passi e tiene traccia del battito cardiaco e delle attività fisiche.

Per il resto troviamo le solite funzioni di personalizzazione (sono presenti tre skin personalizzabili negli sfondi) e applicazioni del meteo, bussola eccetera.

Una delle scelte più interessanti riguarda invece la ricarica della batteria che assicura 2-3 giorni di utilizzo dato che direttamente nel cinturino troviamo una USB standard che ci permette o di collegare il cavo in dotazione o di ricarica direttamente l’orologio da una fonte USB di corrente.

Conclusioni:

Se volete uno Smartwatch più economico delle proposte Android Wear ed Apple questo è il prodotto che fa per voi perchè offre eleganza ed allo stesso tempo molte funzioni interessanti.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa del prodotto e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati.

Leggi anche:

Recensione Alcatel OneTouch Watch Android ed IOS



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Alcatel OneTouch Watch, Smartwatch Low Cost per Android ed IOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?