Alcatel presenta OneTouch Pop Star, lo smartphone in Jeans, e Pop Up a IFA 2015

Alcatel presenta OneTouch Pop Star, lo smartphone in Jeans, e Pop Up a IFA 2015

Dopo aver visto cover posteriori in kevlar, bamboo, plastica, vetro e chi piu' ne ha piu' ne metta, arriva anche quella in jeans. La possiamo trovare sul nuovo smartphone Pop Star, che e' stato presentato da Alcatel all'IFA di Berlino. Oltre a questa introduzione 'stilosa', e' stato annunciato anche un altro telefono della famiglia OneTouch: Pop Up. Scopriamoli entrambi.

 

Scritto da , il 04/09/15

Seguici su

 
 
Gli amanti dei bluejeans finalmente troveranno il loro paradiso in terra con l'ultima addizione del catalogo Onetouch di Alcatel. La società francese infatti, lanciando la sfida a Moto Maker di Motorola, ha presentato uno smartphone che può essere personalizzato a piacimento. Tra le cover posteriori a disposizione l'utente può scegliere anche quella... in jeans.

Introdotta con Pop Star, si tratta di una novità assoluta. OnePlus l'anno scorso aveva promesso che avrebbe fatto la stessa cosa, tuttavia il modello in jeans non si è mai visto.

Assieme a Pop Star, Alcatel ha presentato un secondo telefono, Pop Up, che a differenza del fratello punta principalmente su buone caratteristiche tecniche a un prezzo ragionevole. Entrambi sono in mostra all'IFA di Berlino, una delle manifestazioni più importanti a livello europeo dedicate alla tecnologia che si sta svolgendo proprio in questi giorni.


ALCATEL ONETOUCH POP STAR
Non si tratta sicuramente di uno smartphone di vertice. Come anticipato, punta forte sulle opzioni di personalizzazione; si possono scegliere aspetti più tradizionali, con cover in plastica, oppure più originali, con disegni psichedelici, in pelle, in legno (collezione "Nature Eco") o in jeans. Materiali a parte, l'attenzione per il design è sottolineata dai bordi arrotondati e dal profilo sottile, che si maneggia confortevolmente.

"Pop Star è il nostro modello più alla moda, i clienti possono scegliere la cover che preferiscono per esprimere al massimo il loro stile", ha dichiarato Cheol Woo Park, Chief Designer di Alcatel Onetouch.

Look a parte, il telefono ha uno schermo retroilluminato IPS con 5 pollici di diagonale e risoluzione 720p, un processore quad core, una fotocamera principale da 8 Megapixel e una secondaria, frontale, da 5 Mpx. Ha 8 GB di memoria interna, dei quali solo 5 a disposizione dell'utente, e 1 GB di RAM. La memoria interna si può espandere per altri 32 GB con schede microSD. E' disponibile nelle versioni con rete 3G+ o 4G LTE.
 
Alcatel Onetouch Pop Star, lo smartphone per gli amanti dei jeans
Alcatel Onetouch Pop Star, lo smartphone per gli amanti dei jeans
 

ALCATEL ONETOUCH POP UP
Pop Up - esatto, proprio come le finestre del browser che si aprono sopra la pagina che si sta visitando - è un prodotto che supera il fratello per quanto concerne le caratteristiche tecniche. Dal punto di vista della personalizzazione è invece meno ricco; l'utente comunque lo può scegliere tra cinque colori a disposizione: nero, blu, arancione, bianco e rosso.

Elenchiamo le caratteristiche tecniche principali dunque: a a disposizione troviamo un processore octa core, rispetto al fratello la RAM disponibile cresce toccando i 2 GB, una fotocamera principale da 13 Mpx con apertura f2.0 e la connettività 4G. Lo schermo è sempre un IPS retroilluminato con angolo di visione 160 gradi e mantiene la risoluzione 720p, mentre la batteria interna è una - non proprio esaltante - 2.000 mAh.

Per il momento non sono state rese note informazioni riguardo al prezzo o alla disponibilità.


ALTRE NOVITA' ALCATEL
Assieme a Pop Star e a Pop Up la società francese all'IFA ha presentato anche lo smartphone Android OneTouch Go Play e lo smartwatch Go Watch. Oltre a questi è stato mostrato anche un tablet enorme, di cui parleremo in un prossimo articolo.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel presenta OneTouch Pop Star, lo smartphone in Jeans, e Pop Up a IFA 2015


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?