Alcatel presenta Xess, il super tablet da 17,3 pollici

Alcatel presenta Xess, il super tablet da 17,3 pollici

Alcatel ha presentato un tablet enorme, con lo schermo da 17,3 pollici. Il prodotto, basato su Android 5.1 Lollipop, e' in esposizione all'IFA di Berlino. Va ad affiancarsi alle altre novita' smartphone OneTouch Pop Star, Pop Up e Go Play e allo smartwatch Go Watch.

 

Scritto da , il 13/09/15

Seguici su

 
 
Dopo gli smartphone Android OneTouch Pop Star, Pop Up e Go Play e allo smartwatch Go Watch, Alcatel all'IFA ha presentato anche un tablet. Non si tratta però di un tablet qualsiasi: è uno dei più grandi che si siano mai visti, se non il più grande. Si chiama Xess e ha uno schermo con una diagonale da 17,3 pollici.

Xess potrebbe essere descritto come un ibrido tra un tablet e un PC desktop all-in-one. Le dimensioni fanno si che venga usato in ambito domestico oppure in ufficio - sicuramente non è pratico da trasportare - e il suo design fa si che possa essere usato in molti modi.

Sul retro infatti c'è un braccio circolare che consente di inclinare Xess di 30, 50 o di 70 gradi (vedi immagine sotto). Dunque se si sta guardando un film, usando un videogioco, inviando un'email, navigando su internet o quant'altro si potrà scegliere sempre la posizione più adatta. C'è anche un secondo braccio che all'occorrenza può sporgere, fornendo una presa salda per trasportare il prodotto con se.

"Xess è uno dei nostri nuovi prodotti preferiti, in quanto il suo ampio formato lo rende adatto per la famiglia e fa si che si possa usare sia per le faccende domestiche e sia per lavoro. Lo si può usare mentre si cucina per vedere le ricette preferite, per guardare film, per riprodurre la musica o per giocare con gli amici", ha affermato Stan HU, dirigente Alcatel.

Per funzionare non necessita di touchpad, tastiere o mouse. Lo schermo è un touchscreen, come quello di un qualsiasi tablet. Xess incorpora anche una penna stilo, utile per prendere appunti al volo e per stimolare la creatività degli utenti. L'applicazione inclusa SketchBook fa si che lo si possa usare come un pennello o come una penna e che si possa scegliere tra una vasta gamma di effetti.

Inclusa c'è anche l'app Onetouch Mix per i DJ amatoriali, che consente di mettere le mani sull'equalizzazione e di aggiungere numerosi effetti per personalizzare al meglio le playlist. Per ascoltare la musica si può contare su due altoparlanti da 3 watt con la tecnologia Harman JBL o sull'uscita audio.
 
Le posizioni di Alcatel Xess
Le posizioni di Alcatel Xess
 

Caratteristiche tecniche
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, questo dispositivo enorme ha uno schermo da 17,3 pollici retroilluminato con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel), un processore octa core con frequenza operativa 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile per altri 64 GB attraverso le schede microSD, connessione Bluetooth 4.0, interfaccia USB 2.0 e fotocamera frontale da 5 Mpx. Come sistema operativo usa Android 5.1 Lollipop.

Prezzo e disponibilità
Per il momento non sono state diffuse informazioni in merito alla disponibilità e al prezzo. Alcatel Xess è in mostra assieme agli altri nuovi prodotti Alcatel all'IFA 2015, in programma a Berlino dal 4 al 9 Settembre.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel presenta Xess, il super tablet da 17,3 pollici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?