Alcatel Fierce XL, smartphone Windows 10 con display 5,5 HD

Alcatel Fierce XL, smartphone Windows 10 con display 5,5 HD

Alcatel OneTouch al CES 2016 a Las Vegas ha annunciato Fierce XL, uno smartphone accessibile con piattaforma Windows 10: display 5,5 HD, processore quad-core Cortex-A7 1,1 GHz, 2GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile, fotocamere da 8MP e 2MP, LTE.

 

Scritto da , il 07/01/16

Seguici su

 
 

Dopo aver annunciato una serie di nuovi smartphone della serie Pixi, Alcatel OneTouch in occasione del CES 2016 a Las Vegas ha annunciato anche il Fierce XL, uno smartphone con piattaforma Windows 10.

Alcatel OneTouch Fierce XL ha un display da 5,5 pollici con risoluzione HD (720p) protetto da Dragontrail Glass. Il telefono è alimentato dal chipset Snapdragon 210 di Qualcomm con una CPU quad-core Cortex-A7 con clock a 1,1 GHz, 2GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile con scheda esterna microSD.

Per le foto e i video, Fierce XL propone una fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED sul retro, che registra video a risoluzione massima HD (a 720p). Nella parte frontale si trova una fotocamera da 2 megapixel.

Lo smartphone misura 151,9 x 77,8 x 9,4 mm e pesa 174 grammi, con il corpo che è di plastica. In termini di connettività lo smartphone supporta Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e le reti quad-band 2G, tri-band 3G e LTE Cat.4.

La batteria è da 2,500mAh, che Alcatel ha stimato durare per 14 ore in conversazione, con la ricarica completa che richiede 3 ore.

Alcatel OneTouch Fierce XL sarà disponibile a partire da questo mese negli USA solo nel colore Blu Chiaro, in esclusiva per i clienti T-Mobile. Anche se non è stato fornito un prezzo, nel comunicato stampa Alcatel dice che Fierce XL sarà venduto ad un prezzo "ragionevole". Non sappiamo se e quando arriverà in Europa.

Il telefono era stato anticipato da diverse voci lo scorso anno, secondo cui Alcatel OneTouch era pronta per annunciare un suo telefono basato su piattaforma Windows 10 Mobile di Microsoft, dopo la sfilza di telefoni Android presentati in occasione della fiera IFA 2015 a Berlino nel mese di settembre.

L'azienda cinese, che si è fatta conoscere con i suoi smartphone a basso costo, ha quindi fatto il suo primo telefono con il software Windows 10 di Microsoft, la versione mobile della piattaforma che è stata rilasciata su PC e tablet lo scorso 29 Luglio. Steve Cistulli, vice presidente senior di Alcatel OneTouch per il Nord America, ha in precedenza dichiarato in una intervista per cnet.com che "Siamo molto favorevoli all'ecosistema Windows". Cistulli ha così confermato le indiscrezioni precedenti di un presunto smartphone con Windows 10 in lavorazione presso Alcatel OneTouch e soprannominato Fierce XL.

Questo nuovo smartphone alimentato da Windows 10 viene inoltre fornito con Cortana pre-installato, l'assistente vocale di Microsoft ad attivazione vocale che consente di avere informazioni, per esempio, sul programma preferito, indicazioni stradali o semplicemente si vuole controllare il meteo.

"Oggi rimanere in contatto on-the-go deve significare più che avere una connessione voce e dati", ha dichiarato Jon Maron, Vice Presidente Marketing e Comunicazione per Alcatel OneTouch. "Con la produttività senza soluzione di continuità sul posto di lavoro e l'archiviazione dei documenti tramite Microsoft Onedrive così come un potente assistente personale come Cortana, i clienti di Fierce XL con Windows 10 possono chiedere di più al proprio smartphone, piu' di quanto non hanno mai potuto fare prima d'ora."

"L'Alcatel OneTouch Fierce XL è un grande nuovo dispositivo con Cortana, Microsoft Edge, le applicazioni Office Mobile, e molte delle caratteristiche che hanno reso Windows 10 la versione Windows più popolare", ha detto Yusuf Mehdi, Corporate Vice President, Windows & Devices Group, di Microsoft.

Alcatel Fierce XL con Windows 10:

- Display 5.5-pollici HD (1280x720 pixel)
- CPU Qualcomm Snapdragon Quad-Core 1.1GHz
- 4G LTE Cat 4
- Windows 10 Mobile
- Fotocamera principale da 8 megapixel con AF e zoom digitale x2 + 2MP frontale
- 2GB di RAM + 16GB di storage (espandibile fino a 32GB con microSD)
- batteria 2500mAh fino a 14 ore di conversazione e 820 ore in standby
- Caratteristiche aggiuntive: Volte, FCC Mandated Anti-Theft Protection

Vi terremo aggiornati circa la disponibilità di Alcatel OneTouch Fierce XL in Italia.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel Fierce XL, smartphone Windows 10 con display 5,5 HD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?