Alcatel Flash 2 e Flash Plus 2, smartphone per appassionati di Fotografia

Alcatel Flash 2 e Flash Plus 2, smartphone per appassionati di Fotografia

 

Scritto da , il 19/05/16

Seguici su

 
 

Alcatel ha annunciato il terzo smartphone della linea Flash, dopo l'originale Flash lanciato nel settembre 2014 e il successore Flash 2 annunciato un anno dopo, nel settembre del 2015. Nel maggio del 2015 è stato poi lanciato Flash Plus, un aggiornamento del Flash originale, quindi come da tradizione ecco arrivare nel maggio 2016 il nuovo Alcatel Flash Plus 2, un aggiornamento del Flash 2.

Alcatel Flash Plus 2 è uno smartphone di fascia media con un corpo unibody in metallo, costruito attorno ad un display da 5.5 pollici di risoluzione FullHD (1080p) e viene alimentato dal chipset Helio P10 con un processore octa-core Cortex-A53 (quattro core da 1.8GHz e quattro core da 1.0GHz) con GPU Mali-T860MP2.

Alcatel propone Flash Plus 2 nella configurazione con 16 GB di spazio e 2GB di RAM, oppure nella configurazione con 32 GB di spazio e 3GB di RAM.

Altre specifiche di Alcatel Flash Plus 2 includono una fotocamera posteriore da 13 MP, una fotocamera frontale da 5MP con flash LED, uno slot per schede microSD, uno scanner di impronte digitali, una batteria da 3000 mAh. Alimentato da Android Marshmallow, il telefono inoltre supporta la connettività LTE e dual-SIM.

Riguardo prezzi e disponibilità, Alcatel Flash Plus 2 viene lanciato nei colori Luna Silver e Venus Gold in Filippine, Malesia, Vietnam, Monaco, e Thailandia. Il prezzo suggerito per Flash Plus 2 è l'equivalente di circa 135 euro per il modello 16GB/2GBdiRAM e 175 euro per la variante da 32GB/3GBdiRAM.

Quasi sicuramente Alcatel Flash Plus 2 non arriverà in Italia come non è arrivato Alcatel Flash 2. Se avete dimenticato che cosa lo smartphone offre, a seguire un recap.

Alcatel Flash Plus 2 Official Video


Alcatel Flash Plus 2 Official Video


 
Alcatel Flash 2
Alcatel Flash 2
 

Alcatel Flash 2

Alcatel ha lanciato nel mese di settembre 2015 lo smartphone di punta pensato per gli appassionati di fotografia chiamato Alcatel Flash 2, dispositivo fornito con una nuova funzione fotografica denominata 'mobiography'.

In termini di specifiche, Alcatel Flash 2 è dotato di un display LCD IPS da 5 pollici con risoluzione HD (720x1280p) con 5 punti multi-touch. All'interno del portatile si trova un chipset MediaTek MT6753 con architettura a 64-bit octa-core con clock a 1.3GHz assieme con GPU Mali-T720MP4. Il chip viene abbinato a 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria interna che può essere ampliata con una scheda microSD fino a 128 GB.

"Mobigraphy non è solo un atto, ma ora è uno stile di vita. Abbiamo capito questo sin dall'inizio quando abbiamo creato la serie Flash", ha detto Albert Wong, General Manager di Alcatel. "Quello che abbiamo fatto per Alcatel Flash 2 è continuare a migliorare ciò che già abbiamo e fare di meglio e allo stesso tempo continuare a fornire l'accessibilità e la convenienza per gli utenti di catturare i loro momenti migliori."

Alcatel Flash 2 offre una fotocamera principale posteriore da 13 megapixel (sensore Samsung S5K3M2 ISOCELL) con apertura f/2.0, zoom digitale 4x e Dual Flash per catturare meglio le immagini in condizioni di scarsa luminosità pur cercando di mantenere i colori il più autentici possibile a come visibili nella realtà. E' in grado di registrare video in risoluzione full-HD. Per gli amanti selfie, lo smartphone offre una fotocamera frontale da 5 megapixel con flash a LED e apertura f/2.2.

Alcatel Flash 2 è progettato con un rivestimento antiscivolo e con un pannello posteriore leggermente curvato per mantenere il dispositivo "pulito". Alcatel ha affermato che il dispositivo è sufficientemente ergonomico per poter risultare comodo per l'utilizzo con una sola mano.

Il sistema operativo del device è Android 5.1 Lollipop con interfaccia utente modificata da Alcatel.

Ad alimentare il dispositivo di trova una batteria con capacità 3000mAh che, come sostiene la società, può durare per 25 ore con una singola carica su rete 2G. Sul fronte della connettività, Alcatel Flash 2 supporta il dual-SIM e LTE.

Alcatel Flash 2 è stato lanciato solo in alcuni mercati nei colori Volcanic Grey e Mica White. Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, lo smartphone è stato proposto in India dal 20 ottobre 2015, in Thailandia dal 25 settembre, in Indonesia dal 29 settembre, in Vietnam dal 13 ottobre, e in Malesia dal 15 ottobre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel Flash 2 e Flash Plus 2, smartphone per appassionati di Fotografia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?