Alcatel presenta un tablet Windows 10 e smartphone Android Pixi al CES 2016

Alcatel presenta un tablet Windows 10 e smartphone Android Pixi al CES 2016

Al CES 2016 Alcatel OneTouch presenta una serie di nuovi prodotti, tutti indirizzati a un pubblico che non intende spendere molto denaro e che per la prima volta si trova ad acquistare uno smartphone, uno smartwatch oppure un tablet. Ci sono telefoni Android da 3,5, 4 e 6 pollici, un tablet da 7 pollici, un orologio per i bambini e infine debutta il primo tablet dell'azienda basato su Windows 10.

 

Scritto da , il 05/01/16

Seguici su

 
 

In occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Alcatel OneTouch ha intenzione di presentare una serie di nuovi prodotti. In arrivo ci sono telefoni, tablet e smartwatch, basati sui sistemi operativi Android e, per la prima volta, Windows 10.

Durante la manifestazione saranno mostrati al pubblico la linea di Pixi 4, che va da uno smartphone con schermo da 3,5 pollici a un tablet da 7 pollici e che si caratterizza per il design, l'audio e la durata della batteria, il tutto a un prezzo competitivo. Ci sarà spazio anche per Pixi 3, il primo tablet dell'azienda francese con sistema Windows 10. Infine c'è l'orologio 'intelligente' per bambini, CareTime, con tracciamento della posizione.

Tablet Pixi 3.
Si tratta del primo tablet con piattaforma di Microsoft. E' un prodotto di base con schermo da 8 pollici, con Windows 10 ottimizzato. Offre un'ampia scelta di personalizzazione attraverso le Color Skins e le cover Flip Stand. Le altre caratteristiche principali hanno a che fare con la funzione di telecomando per il televisore, con la possibilità di effettuare chiamate vocali, con la presenza del modulo GPS e con due fotocamere, una frontale e l'altra posteriore.

 
Alcatel Pixi 3 (8)
Alcatel Pixi 3 (8)
 

Famiglia Pixi 4.

E' una nuova famiglia di prodotti che include uno smartphone con schermo da 3,5 pollici, un altro smartphone con schermo da 4 pollici, un phablet con schermo da 6 pollici e un tablet da 7 pollici. Tutti questi sono prodotti di buona qualità pensati per chi è alle prime esperienze e non intende spendere una fortuna. Secondo quanto c'è scritto nel comunicato stampa, questa è la linea che offre ai clienti "i migliori design e caratteristiche del segmento entry-level".

Leggi anche:
 
Alcatel Pixi 4 (3.5)
Alcatel Pixi 4 (3.5)
 
 
Alcatel Pixi 4 (4)
Alcatel Pixi 4 (4)
 
Leggi anche:
 
Alcatel Pixi 4 (6)
Alcatel Pixi 4 (6)
 
 
Alcatel Pixi 4 (7)
Alcatel Pixi 4 (7)
 
Smartwatch Caretime.
E' un orologio che integra funzioni GPS. Queste danno la possibilità di sapere in ogni momento dove si trovino i figli. I genitori possono comunicare con loro attraverso una chiamata o un messaggio; i bambini possono rispondere oppure fare chiamate a una serie di contatti predefiniti. Il CareTime Children’s Watch inoltre include un'applicazione che avvisa i genitori quando si entra o ci si allontana da una zona sicura predeterminata.
 
Alcatel CareTime Watch
Alcatel CareTime Watch
 

Prezzo e altri dettagli.
Per il momento non sono state rilasciate informazioni in merito al prezzo dei prodotti: saremmo stati curiosi di scoprire che cosa intenda Alcatel per "prezzo contenuto". Nemmeno le specifiche tecniche degli smartphon, tablet e smartwatch sono state diffuse; bisognerà attendere qualche giorno per capirne di più.

"Volevamo pensare a prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza, dai genitori in pensiero per i figli a coloro che per la prima volta acquistano uno smartphone. La nostra linea di prodotti sarà mostrata al CES", ha affermato Dan Dery, Chief Marketing Officer di Alcatel OneTouch. "Invitiamo tutti a fare una prova". Le porte dunque sono aperte ai curiosi, sempre che si abbia la voglia di andare fino a Las Vegas.

Il CES 2016 si svolge a Las Vegas, in Nevada, dal 6 al 9 Gennaio. E' il primo evento importante dell'anno dedicato alla tecnologia. Chi volesse può ottenere tutte le informazioni del caso collegandosi al sito ufficiali oppure scaricando l'applicazione per smartphone e tablet dedicata.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel presenta un tablet Windows 10 e smartphone Android Pixi al CES 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?