Alcatel Idol 4 Pro con Windows 10, render e foto dal vivo

Alcatel Idol 4 Pro con Windows 10, render e foto dal vivo

Cresce l'attesa per il supertelefono di Alcatel chiamato Idol4 Pro, con Windows 10 mobile e chip Snapdragon 820.

 

Scritto da , il 10/09/16

Seguici su

 
 

All'inizio di quest'anno, Alcatel ha introdotto One Touch Fierce XL e nuovi smartphone Pixi 3 che eseguono il sistema operativo Windows 10 Mobile di Microsoft. Il Senior Vice President per il Nord America dell'azienda, Steve Cistulli, ha dichiarato che l'azienda sta progettando di rilasciare altri dispositivi mobili con Windows 10, tra cui un "superphone". Alcune settimane piu' tardi sono emerse le prime indiscrezioni di questo supertelefono molto promettente. Con il passare delle settimane, sono apparsi online un render e foto dal vivo del presunto Idol 4 Pro non ancora ufficiale, con queste ultime che mostrano niente novita' dal punto di vista del design, rimasto simile a quello dell'originale Idol 4s con sistema operativo Android, almeno la parte anteriore.

Partendo dal nome, lo smartphone top di gamma di Alcatel con Windows 10 Mobile si chiamerà Idol4 Pro. Stando a quanto rivelato dal sito wmpoweruser, sarà un dispositivo di punta alimentato dal chipset di nuova generazione Snapdragon 820 di Qualcomm. S820 è dotato di una CPU quad-core a 64 bit con core Kryo, con clock massima di 2,2 GHz. Supporta display 4K e fotocamere con risoluzione fino a 28MP e supporta la ricarica wireless (Quick Charge 3.0). 

Idol4 Pro avrà anche il supporto per Continuum, la funzionalità presente sui telefoni con Windows 10 Mobile piu' potenti che sono quindi in grado di essere utilizzati come un miniPC quando collegati ad un monitor, una tastiera e un mouse. Non tutti i telefoni W10 hanno il supporto per Continuum, solo i migliori in termini di prestazioni.

Altre specifiche di Alcatel Idol4 Pro sono un display Full HD (ma non è esclusa la risoluzione QuadHD) la cui dimensione pero' resta tutt'ora un'incognita.

Per essere definito un 'superphone' pero' il dispositivo non dovrebbe avere solo un display ad alta risoluzione, Windows 10 Mobile con supporto per Continuum e processore di ultima generazione: serve anche avere un ottimo reparto fotocamera. Mentre dettagli sulle fotocamere di Idol4 Pro non ci sono ancora, ci si aspettano un sensore da 21MP sul retro e da 5MP o 8MP sul fronte.

Al momento è tutto cio' che sappiamo su Idol4 Pro. Da segnalare che alla fine del mese di maggio questo Idol4 Pro ha ricevuto la certificazione Wi-Fi dalla WiFi Alliance (WFA).

 
Alcatel Idol 4 Pro
Alcatel Idol 4 Pro
 
 
Alcatel Idol 4 Pro
Alcatel Idol 4 Pro
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel Idol 4 Pro con Windows 10, render e foto dal vivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?