Alcatel Tru e Fierce 4, smartphone Android con l' essenziale ad un piccolo prezzo

Alcatel Tru e Fierce 4, smartphone Android con l' essenziale ad un piccolo prezzo

Alcatel ad Agosto 2016 ha annunciato due nuovi telefoni economici: TRU e FIERCE 4. L'essenziale per un telefono ad un piccolo prezzo.

 

Scritto da , il 31/08/16

Seguici su

 
 

Alcatel nel mese di Agosto 2016 ha annunciato due nuovi telefoni economici negli Stati Uniti, non ancora disponibili in Italia. Si tratta dei modelli Alcatel TRU e Alcatel FIERCE 4.

Alcatel Fierce 4 è un telefono costruito attorno ad un display da 5,5 pollici di risoluzione HD a 720p e dotato di chipset Qualcomm Snapdragon 210 con un processore quad-core Cortex-A7 a 1,1 GHz affiancato da 2GB di RAM. Lo spazio interno ammonta a 16GB di storage espandibile con schede di memoria esterna.

Per quanto concerne le fotocamere, Alcatel Fierce 4 propone un sensore posteriore da 8 Megapixel dotato di flash LED e un sensore anteriore da 5 Megapixel. Le fotocamaera posteriore registra video a 1080p mentre quella anteriore a 720p. Al momento sulle ottiche non abbiamo ulteriori dettagli.

Altre specifiche di Alcatel Fierce 4 includono il supporto per le reti 4G LTE, una batteria 2500 mAh e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

 
Alcatel Fierce 4
Alcatel Fierce 4
 

Riguardo prezzi e disponibilità, Alcatel Fierce 4 viene proposto negli Stati Uniti al prezzo di 69 dollari.

Alcatel Tru è un altro telefono economico, una versione rimarcata di Alcatel Pop 3 (5) che è stato rilasciato alla fine del 2015. Si tratta di una serie proposta in diverse varianti, da 3.5 a 5.5 pollici per venire incontro alle diverse esigenze.

 
Alcatel Tru
Alcatel Tru
 

Alcatel Tru è uno smartphone con display da 5 pollici ma una risoluzione non particolarmente eccelsa, appena 854x480 pixel. Anche qui troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 210 costituito da quattro core ARM Cortex-A7 a 1,1 GHz, GPU Adreno 304, 1GB di RAM e  8GB di memoria interna, anche qui con supporto schede esterne.

Rispetto ad Alcatel Fierce 4, Alcatel Tru ha due ottiche inferiori anche perchè è un device di fascia low cost: la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel con flash LED mentre quella anteriore appena 2 Megapixel, giusto per averla ma di fatto inutilizzabile per selfie.

Alcatel Fierce Tru dispone di connettività 4G LTE oltre agli immancabili Bluetooth e Wifi. Dispone di una buona batteria da 2000 mAh, in grado di garantire una sufficiente autonomia, e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Riguardo prezzi e disponibilità, Alcatel Tru viene proposto negli Stati Uniti al prezzo di 29 dollari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel Tru e Fierce 4, smartphone Android con l' essenziale ad un piccolo prezzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?