Alcatel POP 4 e SHINE LITE, nuovi tablet e smartphone Android

Alcatel POP 4 e SHINE LITE, nuovi tablet e smartphone Android

Alcatel a IFA 2016 ha annunciato i tablet della famiglia POP 4, uno da 10.1 pollici, un secondo da 7 pollici e un terzo da 6 pollici che viene considerato come uno smartphone 'ExtraLarge'. Tutti presentano un design premium metallico, 4G LTE e display IPS display in alta definizione. Presentato anche il telefono SHINE LITE che promette un design premium ad un prezzo accessibile.

 

Scritto da , il 02/09/16

Seguici su

 
 

Alla fiera IFA 2016 di Berlino, Alcatel oltre ad aver annunciato il suo primo visore per la realta' virtuale, Alcatel Vision, ha annunciato nuovi dispositivi Android della famiglia POP 4, e in particolare il tablet POP 4 disponibile in tre formati di cui uno si puo' considerare come uno smartphone 'ExtraLarge' per via del suo display da 6 pollici. Secondo Alcatel, questa nuova linea POP 4 di dispositivi Android ha lo scopo di offrire "stile e sostanza" dal momento che presentano un design premium metallico. Inoltre, presentato anche lo smartphone SHINE LITE che promette un design premium ad un prezzo accessibile.

I dispositivi POP 4 disponibili sono:

- POP 4 10” da 10.1 pollici, chip Snapdragon 430 MSM8937 octa-core, LTE Cat.4
- POP 4 7” da 7 pollici, chip MediaTek MT8735 Quad-core, LTE Cat.4
- POP 4 6” da 6 pollici, chip MediaTek MT6755 Octa-core, LTE Cat.6 (chiamato anche smartphone XL).

I tablet Alcatel POP 4 e lo smartphone XL integrano tutti un display IPS display in alta definizione HD per il modello da 7 pollici e in FHD per i modelli da 6 pollici e 10 pollici.

Il tablet POP 4 10'' è dotato di uno schermo da 10.1 pollici e viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 430 con processore octa-core, mentre la versione da 7 pollici è alimentata da una CPU quad-core MediaTek MT8735, e la versione da 6 pollici (lo smartphone extralarge) monta il chip Octa-core MediaTek MT6755 .

 
Alcatel POP 4
Alcatel POP 4
 

"I nuovi tablet Alcatel POP 4 e lo smartphone XL offrono sia stile che sostanza, con un profilo elegante e dettagli premium oltre al design metallico", dice Vittorio Di Mauro, Vice Presidente e General Manager della divisione smart connettività di Alcatel. "Non lesinano sulle prestazioni, con un potente chipset e connettività 4G. La versione da 6 pollici - il nostro 'smartphone extra-large' - offre il riconoscimento delle impronte digitali e ad alte prestazioni della fotocamera da 13MP".

Lo smartphone XL della famiglia POP 4 di Alcatel ha un display da 6 pollici con risoluzione full HD (1080p). Il device viene alimentato dal chipset MediaTek MT6755 Helio P10 con processore octa-core e supporta le reti 4G LTE Cat.6 e da una batteria da 3.500 mAh, che per Alcatel puo' garantire una autonomia di 1 giorno.

Inoltre, lo smartphone XL offre un lettore di impronte digitali sul lato posteriore, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a doppio LED, e una fotocamera da 5 megapixel nella parte anteriore per selfie e videochiamate.

Alcatel ha collaborato con la compagnia Waves per includere la tecnologia MaxxAudiin tutti i dispositivi della linea POP 4 (sia i tablet che lo smartphone) al fine di garantire una qualità audio premium. La tecnologia proprietaria rileva automaticamente il tipo di contenuto o genere musicale e ottimizza di conseguenza l'audio.

Infine, tutti e tre i dispositivi Alcatel offrono il supporto per reti 4G LTE.

Riguardo prezzi e disponibilità, i tablet POP 4 e lo smartphone XL saranno disponibili in Medio Oriente, Africa ed Europa a partire da metà ottobre... a quali prezzi non è stato comunicato.

 
Alcatel Shine Lite
Alcatel Shine Lite
 

Alcatel ha inoltre annunciato all'IFA 2016 il telefono SHINE LITE con "design premium ad un prezzo competitivo".

SHINE LITE ha due pannelli di vetro 2.5D nella parte frontale e posteriore, mentre la struttura è fatta in metallo. Il display è una unità IPS da 5 pollici con risoluzione HD a 720p e la fotocamera principale è da 13-megapixel con flash a doppio LED mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel abbinata ad un flash LED.

SHINE LITE ha un lettore di impronte digitali sul lato posteriore, che permette agli utenti di avere una maggiore sicurezza per i propri dati.

Riguardo prezzi e disponibilità, SHINE LITE viene venduto dal mese di settembre al prezzo di 199 euro in tre diversi colori - nero, bianco e oro - in Europa, Asia e nelle Americhe.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel POP 4 e SHINE LITE, nuovi tablet e smartphone Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?