Alcatel MOVE, smartwatch e tracker economici

Alcatel MOVE, smartwatch e tracker economici

Alcatela IFA 2016 ha presentato la nuova famiglia di dispositivi indossabili MOVE, pensata per offrire smartwatch e tracker a prezzi accessibili. La nuova serie comprende il braccialetto MOVEBAND, lo smartwatch MOVETIME WiFi Watch, il tracker GPS MOVETRACK e lo smartwatch per bambini MOVE TrackeTalk.

 

Scritto da , il 03/09/16

Seguici su

 
 

Alcatel ha annunciato alla fiera IFA 2016 la nuova famiglia di dispositivi indossabili MOVE, pensata per offrire smartwatch e tracker a prezzi accessibili. La nuova serie comprende MOVEBAND, MOVETIME WiFi Watch, MOVETRACK e MOVE Track&Talk. Tutti hanno caratteristiche diverse, colori e stili, ma tutti hanno una cosa in comune: sono progettati per le persone attive con un interesse e la necessità rendere la vita quotidiana più semplice.

Con il mercato europeo dei dispositivi indossabili previsto dagli analisti in crescita di almeno il 70% nel 2016, e in modo esponenziale in tutto il mondo, Alcatel ha trovato questo momento come quello ideale per lanciare questi nuovi wearable.

MOVEBAND è il primo braccialetto attivo di Alcatel che tiene traccia di tutte le principali attività quotidiane. Utilizzando un'applicazione dedicata sullo smartphone, è possibile abbinandoci il braccialetto monitorare l'attività fisica (distanza percorsa, velocità, tempo, calorie, ecc), così come la qualità del sonno.

MOVEBAND mantiene gli utenti connessi allo smartphone segnalando le notifiche di messaggi di testo, e-mail, e chiamate direttamente al polso. Il braccialetto combina un design elegante e colori di tendenza e si puo' caricare la batteria completamente in meno di due ore.

MOVEBAND sarà venduto in bundle con gli smartphone Alcatel.

 
MOVETIME WiFi Watch
MOVETIME WiFi Watch
 

MOVETIME WiFi Watch è uno smartwatch, "compagno pratico per le attività quotidiane" secondo Alcatel, che permette di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal polso, ed è possibile leggere le notifiche di e-mail, SMS e promemoria. Il dispositivo traccia, inoltre, le principali attività quotidiane - passi, calorie, distanza, tempo, acqua e assunzione di caffeina, e frequenza cardiaca. Utilizzando un'applicazione dedicata sullo smartphone, è possibile vedere i dati raccolti in statistiche e grafici per monitorare la forma fisica.

Lo smartwatch MOVETIME WiFi Watch è dotato di un sistema di controllo a gesti che consente agli utenti di prendere il controllo dello loro SmartWatch con movimenti semplici - ad esempio, basta toccare lo schermo per riprodurre o mettere in pausa la musica, o ruotare il polso per riprodurre o trasmettere una canzone o per attivare la fotocamera e fare scatti rapidi.

MOVETIME WiFi Watch viene reso disponibile in argento, grigio scuro e oro. 

 
Alcatel MoveTrack
Alcatel MoveTrack
 

Al fine di evitare situazioni difficili, come affrontare lo smarrimento di un bagaglio in aeroporto, Alcatel ha creato MOVETRACK, un tracker GPS portatile. Con un peso di soli 33 grammi, questo dispositivo può essere agganciato ai bagagli o ad un portachiavi per poter ritrovare l'oggetto facilmente se non si sa piu' dove sia finito. MOVETRACK ha un design che permette anche di essere attaccato al collare di un animale domestico, cosi' da poter sempre sapere dove si trova anche quando va fuori casa.

Utilizzando un'applicazione separata per smartphone, è possibile ricevere notifiche quando un oggetto entra o esce da una zona pre-programmata. E' anche possibile controllare la cronologia delle posizioni tracciate dal ricevitore, che ha un'autonomia della batteria in standby fino a 4 giorni.

 
MOVE TrackeTalk
MOVE TrackeTalk
 

Dopo il lancio di GO WATCH l'anno scorso, Alcatel all'IFA 2016 ha presentato MOVE Track&Talk, uno smartwatch per bambini per restare in contatto con i loro genitori, direttamente dal proprio smartphone. I genitori possono sapere dove si trova il proprio figlio, e possono avviare chiamate, inviare messaggi vocali, monitorare la posizione, il tutto da un'applicazione dedicata.

MOVE Track&Talk essendo pensato per l'utilizzo da un bambino ha un'interfaccia intuitiva, e può memorizzare cinque numeri di selezione rapida per le chiamate rapide e 10 contatti pre-impostati in caso di emergenza. In questo modo, se il bambino che indossa l'orologio si trova in difficoltà potrà chiedere rapidamente aiuto.

MOVE Track&Talk, con una durata della batteria fino a quattro giorni, supporta la connettività GPS, GSM e WiFi per consentire ai genitori di individuare la posizione del bambino in meno di 90 secondi (secondo la stima di Alcatel), sia che si trovi in un ambiente interno che all'esterno.

"La connettività indossabile è il futuro della tecnologia e del comportamento umano", ha detto Vittorio Di Mauro, Direttore Generale dei dispositivi smart di Alcatel. "Questo è il motivo per cui abbiamo lanciato diversi dispositivi per diverse età. Vi è una grande opportunità nei dispositivi connessi per i bambini come un modo per rassicurare i genitori, me compreso!"

MOVEBAND, MOVETIME WiFi Watch, MOVETRACK e MOVE Track&Talk saranno tutti disponibili per l'acquisto a partire dalla fine di settembre. I prezzi non sono stati annunciati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel MOVE, smartwatch e tracker economici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?