Alcatel Flash, smartphone con quattro fotocamere: due sensori davanti e dietro

Alcatel Flash, smartphone con quattro fotocamere: due sensori davanti e dietro

 

Scritto da , il 04/04/17

Seguici su

 
 

Alcatel ha annunciato un nuovo smartphone, la terza generazione di Alcatel Flash. Purtroppo il nome del telefono puo' mettere in confusione, perchè si chiama semplicemente Alcatel Flash e quindi non deve essere confuso con l'Alcatel Flash lanciato nel 2014, che è stato poi aggiornato con il lancio del Flash 2 nel 2015. Sarebbe stato piu' logico - e meno confusionario per i consumatori - chiamare il telefono di quest'anno Alcatel Flash 3. Ad ogni modo, a rendere interessante il device sono la doppia fotocamera posteriore ma anche la doppia fotocamera frontale.

Alcatel Flash 2017 è costruito attorno ad un display IPS da 5,5 pollici di risoluzione fullHD e viene alimentato dal chipset Mediatek Helio X20 con processore deca-core con 2 core Cortex-A72 destinate al carico pesante. La memoria RAM ammonra a 3 GB mentre lo storage a 32 GB, con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Arrivando alla caratteristica principale del telefono, Alcatel Flash 2017 monta due sensori fotografici nella parte posteriore, ciascuno da 13MP, uno per catturare i colori e l'altro in bianco e nero, entrambi con apertura F2.0. Il sensore RGB è il Sony IMX258, lo stesso che si trova nel G6 di LG. Il comparto fotografico posteriore registra video ad una risoluzione massima 4K.

Il comparto fotografico frontale di Alcatel Flash 2017 propone un sensore da 8MP in coppia con un sensore da 5MP, con quest'ultimo che serve per la profondità di campo. Tutti e due i sensori frontali hanno apertura F2.0. Non manca il Flash a LED.

 
Alcatel Flash - le quattro fotocamere
Alcatel Flash - le quattro fotocamere
 

Alcatel Flash monta una batteria da 3,100mAh, integra un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore, una porta USB-C, supporta la modalità dual SIM, ha la radio FM, supporta le reti LTE oltre al Wi-Fi b/g/n, Bluetooth v4.1, e GPS (GLONASS e Beidou).

Riguardo prezzi e disponibilità di Alcatel Flash non ci sono informazioni.

Leggi anche:
 
Alcatel Flash
Alcatel Flash
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel Flash, smartphone con quattro fotocamere: due sensori davanti e dietro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?