Alcatel U5 HD ufficiale, primo dei telefoni Alcatel attesi a IFA 2017

Alcatel U5 HD ufficiale, primo dei telefoni Alcatel attesi a IFA 2017

 

Scritto da , il 24/08/17

Seguici su

 
 

Alcatel ha ufficialmente introdotto l'Alcatel U5 HD, il primo dei nuovi smartphone a proprio marchio attesi alla prossima fiera IFA 2017 che si tiene a Berlino tra fine mese e inizio settembre.

Alcatel U5 HD - aggiornamento dell'Alcatel U5 introdotto nel mese di Febbraio al Mobile World Congress - è uno smartphone con display IPS LCD da 5 pollici di risoluzione HD (720 x 1280 pixel). Il comparto fotografico comprende una fotocamera principale posteriore da 8MP con autofocus e LED flash e una fotocamera secondaria frontale da 5MP (con interpolazione a 8MP) con LED flash HDR, EIS, Instant Collage, Face Mask, Face Show, Selfie Album, Face Beauty. La batteria è una unità da 2200mAh con autonomia stimata in conversazione a 4 ore e in standby a 200 ore con tempo di ricarica completa di 6 ore. Lo smartphone - con la parte posteriore in plastica strutturata - viene alimentato dal chipset MediaTek MT6737 con 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite lo slot microSD (fino ad ulteriori 128GB). La connettività di Alcatel U5 HD comprende supporto per 4G LTE Cat.4 (150 Mbps downlink, 50 Mbps uplink).

 
Alcatel U5 HD
Alcatel U5 HD
 

Oltre all'Alcatel U5 HD, il produttore si prevede che presenterà all'IFA 2017 anche l'Alcatel A7, l'Alcatel A7 XL e l'Alcatel A3 Plus.

Alcatel A7 è previsto avere uno schermo da 5,5 pollici di risoluzione FullHD e chipset MediaTek MT6750T con CPU otta-core e 3GB o 4GB di RAM con 32 GB di archiviazione. Il comparto fotografico è previsto offrire una fotocamera posteriore doppia con due sensori da 16MP ed una fotocamera frontale da 8MP con flash a LED per aumentare le prestazioni a bassa luminosità. Il sistema operativo fuori dalla scatola sarà Android 7.0 Nougat. Secondo le immagini, condivise via Twitter dal leaker @rquandt il 24 agosto, lo smartphone è privo del pulsante fisico Home sotto il display nella parte frontale, dove si trova invece un secondo altoparlante.

Alcatel A7 XL è previsto avere le specifiche dell'Alcatel A7 con un display IPS LCD piu' grande da 6 pollici di risoluzione fullHD (1080p).

Alcatel A3 Plus è previsto arrivare in due versioni, una con connettività solo 3G e l'altra con supporto per il 4G LTE. I due modelli potrebbero essere alimentati da chipset diversi, entrambi tuttavia con dispolay da 5,5 pollici di risoluzione HD (720p). La variante 3G si prevede che avrà un lettore di impronte digitali sul retro, sensore assente nella versione 4G.

Prezzi ed ulteriori informazioni sui suddetti smartphone non sono al momento disponibili.

Ultimo aggiornamento: 24 agosto 2017.

Alcatel U5 HD - video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel U5 HD ufficiale, primo dei telefoni Alcatel attesi a IFA 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?