Alcatel anticipa la sua linea di smartphone 2018 con display 18:9 al CES 2018

Alcatel anticipa la sua linea di smartphone 2018 con display 18:9 al CES 2018

 

Scritto da , il 09/01/18

Seguici su

 
 

Alcatel non non ha annunciato nuovi smartphone in occasione della fiera CES 2018 a Las Vegas ma ha comunque voluto essere presente a questo importante evento tecnologico per sottolineare il costante impegno di TCL nel settore dei telefoni cellulari presentando la nuova filosofia con cui sono stati progettati gli smartphone che verranno annunciati quest'anno con lo scopo di "modernizzare gli smartphone Alcatel" a partire dalla scelta di utilizzare in tutti i nuovi telefoni display con rapporto di aspetto 18:9. Attraverso un nuovo "linguaggio di progettazione universale" con questa nuova serie di prodotti Alcatel vuole rendere accessibili le funzionalità oggi sugli smartphone di punta anche su telefoni piu' economici.

"Mentre il mercato globale degli smartphone continua ad evolversi, entriamo in un nuovo anno riconoscendo la necessità di stabilizzare e trasformare la nostra gamma di smartphone Alcatel per servire meglio i nostri clienti e soddisfare le opportunità future", ha affermato Christian Gatti, Global President Alcatel Business Division ed Executive Vicepresidente TCL Communication. "Modernizzando il design dei nostri smartphone ed essendo uno dei primi produttori globali ad offrire display a schermo intero 18:9 nella maggior parte della nostra gamma, riusciamo a concentrare i nostri sforzi per democratizzare le caratteristiche dei flagship di punta e rendere queste esperienze accessibili a quasi tutti consumatore in tutto il mondo."

L'obiettivo di Alcatel con la nuova serie di prodotti del 2018 è quindi di rendere accessibili funzionalità che solitamente si trovano in smartphone di punta in telefoni economicamente piu' accessibili, a partire dal sempre piu' ricercato design 'fullscreen' reso possibile dai nuovi schermi 18:9 che diventeranno uno standard per l'intero portafoglio di prodotti TCL.

Mentre i dettagli precisi dei nuovi telefoni saranno svelati solo tra un mese al Mobile World Congress 2018 a Barcellona, ​​in Spagna, la società al CES ha anticipato che la sua linea di smartphone per il 2018 sarà divisa in tre serie distinte - Alcatel 5, Alcatel 3 e Alcatel 1 - ognuna delle quali rappresenta una diversa fascia di prezzo.

"Alcatel vuole standardizzare l'uso della produzione di pannelli nell'intero portafoglio di prodotti utilizzando i display a schermo intero 18:9" si legge nel comunicato. "In qualità di terzo produttore di pannelli LCD in tutto il mondo e marchio TV in rapida crescita in America, TCL fornirà alla divisione Alcatel accesso a efficienze produttive e miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, garantendo notevoli risparmi sui costi e tempi di commercializzazione più rapidi per i prossimi dispositivi".

ALCATEL 5 SERIES - La serie Alcatel 5 2018 viene progettata per offrire le migliori funzionalità possibili per i consumatori a un costo nettamente inferiore rispetto a modelli di punta comparabili. Ciò include la disponibilità di funzionalità come lo sblocco del telefono con il riconoscimento del volto, display fullscreen a 18:9 e altro ancora. Con la serie Alcatel 5, il produttore promette che "gli utenti potranno godere di fantastiche immagini, un'esperienza di visione in stile cinematografico e una batteria di grandi dimensioni per la durata di una intera giornata".

ALCATEL 3 SERIES - La serie Alcatel 3 2018 viene progettata per offrire agli utenti che non vogliono spendere troppo funzionalità di tendenza come la doppia fotocamera, design ricercato e display 18:9 a pieno schermo. Il produttore promette che questa serie sarà caratterizzata da una varietà di dispositivi e includerà prodotti con display a schermo grande e ad alta risoluzione.

ALCATEL 1 SERIES - La serie Alcatel 1 2018 viene progettata per offrire un'esperienza smartphone elevata agli utenti che vogliono spendere poco, offrendo cose come un design unibody con un corpo realizzato con materiali di prima qualità oltre a funzioni di fascia più alta come i display 18:9 a schermo intero e lo sblocco del device attraverso il riconoscimento del volto. 

 
Alcatel - anteprima ufficiale delle nuove serie 2018
Alcatel - anteprima ufficiale delle nuove serie 2018
 

Alcatel nello scorso mese di settembre in occasione della fiera IFA ha presentato diversi nuovi smartphone - Idol 5, Idol 5s, A7 e A7 XL - ma un render trapelato nello scorso mese di ottobre ha anticipato l'arrivo nelle prossime settimane di almeno altri sei nuovi smartphone: Alcatel 5, Alcatel 3, Alcatel 3v, Alcatel 3x, Alcatel 3c, Alcatel 1x. A parte i nomi e i render per i sei telefoni trapelati non sono state condivise informazioni. 

 
Alcatel - render dei prossimi sei smartphone
Alcatel - render dei prossimi sei smartphone
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel anticipa la sua linea di smartphone 2018 con display 18:9 al CES 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?