Alcatel 5V con display FullView, notch, doppia fotocamera, batteria da 4000 mAh in Italia da Agosto

Alcatel 5V con display FullView, notch, doppia fotocamera, batteria da 4000 mAh in Italia da Agosto

Alcatel 5V a 249 euro offre un display FullView 19:9 di 6.2 pollici, 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile, dual camera 12MP e 2MP con Google Lens, batteria da 4000mAh, Android 8.1 Oreo.

 

Scritto da , il 18/07/18

Seguici su

 
 

TCL Communication ha annunciato Alcatel 5V, un nuovo modello di smartphone alla guida di un portafoglio di smartphone completamente rinnovato per offrire ad un prezzo conveniente funzionalità di fascia alta, tra cui uno schermo ampio FullView 19:9 e una fotocamera migliorata che utilizza l'intelligenza artificiale (AI) per consentire agli utenti di produrre fotografie di qualità superiore. Alcatel 5V integra le funzionalità di Google Lens basate sulla 'visione', che consentono allo smartphone di capire cosa si trova in una foto, un video o un feed in diretta. Il giorno dopo la presentazione internazionale, TCL ha comunicato che Alcatel 5V sarà disponibile in Italia dal mese di agosto al prezzo di 249,00 euro.

"Alcatel 5V supera i limiti di ciò che è possibile offrire ai clienti di tutto il mondo, esperienze di smartphone ancora più ricche e funzionalità adeguate alle loro esigenze", hanno affermato Christian Gatti, Presidente della Business Division di Alcatel e Vicepresidente esecutivo di TCL Communication. "Questa ultima aggiunta alla nostra serie Alcatel 5 mostra il nostro impegno nella creazione di smartphone con funzionalità che prima erano disponibili solo a prezzi di fascia alta".

 
Alcatel 5V
Alcatel 5V
 

In un corpo che misura 153.7x74.55x8.5mm e pesa 158 grammi, Alcatel 5V ha un display FullView di 6.2 pollici di diagonale con rapporto di aspetto 19:9 protetto da vetro Dragontrail 2.5. Il rapporto schermo-corpo è dell'88% (calcolato con il metodo VA/TP) mentre il chipset è un MediaTek Helio P22 MT6762, Octa-Core (4 x A53 2.0GHz, 4 x A53 1.5GHz) con 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibile con microSD fino ad ulteriori 128GB. La batteria è una unità da 4000mAh con autonomia stimata a 18 ore in conversazione su rete 3g e 20 ore su rete 2g, in standby fino a 550 ore in 4g, a 620 ore in 3g e a 650 ore in 3g con tempo di ricarica completa, da 0 a 100, stimato in 2 ore e 48 minuti.

La nuova linea Alcatel è la prima ad utilizzare la filosofia di design chiamata SIMGANIC che si concentra nell'offrire un design semplice per "fornire uno stile iconico con dettagli pensati per creare prodotti incentrati sull'uomo" ha spiegato il produttore.

Per offrire agli utenti una migliore esperienza fotografica, Alcatel 5V è dotato di una fotocamera posteriore doppia con profondità di campo avanzata. Ciò consente agli utenti di effettuare scatti migliori con la sua fotocamera principale da 12MP e la fotocamera secondaria da 2MP. E' possibile scattare foto con l'effetto bokeh in tempo reale che offusca lo sfondo per enfatizzare l'oggetto in primo piano. Piu' in particolare, il comparto fotografico dell'Alcatel 5V comprende una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP (F2.2, sensore 1/2.8, grandezza pixel 1.25um) e 2MP (F2.4, sensore 1/5, grandezza pixel 1.75um) mentre nella parte frontale si trova un sensore da 8MP (F2.8, sensore 1/4, grandezza pixel 1.12um). Il telefono puo' registrare a risoluzione fino a 1080p a 30fps con la fotocamera posteriore e fino a 720p a 30fps con la fotocamera frontale.

Alcatel 5V


Alcatel 5V utilizza l'intelligenza artificiale (AI) per aiutare gli utenti a produrre fotografie di alta qualità. Utilizzando algoritmi AI, lo smartphone rileva 11 scene e soggetti diversi, fornendo automaticamente le impostazioni ottimali della fotocamera per lo scatto migliore (inclusi contrasto, saturazione, luminosità, nitidezza e risoluzione). Le funzionalità della fotocamera posteriore sono diverse: AI Scene detection, burst shot, EIS, real-time bokeh, HDR, light trace, night mode, panorama, PDAF, real-time filters, refocus, Selfie Album, slow motion, Social Mode (Instant Collage, Photo Booth, Easy Share), foto durante registrazione video, time-lapse, video story, ZSL. Google Lens è completamente integrato nell'interfaccia della fotocamera di Alcatel 5V. Google Lens consente agli utenti di cercare facilmente ciò che vedono, eseguire le operazioni più rapidamente e interagire con il mondo che li circonda. Gli utenti possono trovare prodotti online, copiare e incollare testo, saperne di più sui punti di riferimento, aggiungere eventi al loro calendario, cercare manifesti di film, identificare piante e animali popolari e altro ancora.

I sensori integrati nell'Alcatel 5V sono: accelerometro, bussola digitale, lettore di impronte digitali, giroscopio, luce ambientale, NFC, prossimità. La connettività dell'Alcatel 5V comprende Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, USB 2.0, Micro SIM+SD, GPS, A-GPS, jack audio da 3.5mm, FM Radio. Alcatel 5V include anche Face Key, una tecnologia di sicurezza biometrica che utilizza il riconoscimento facciale per identificare il proprietario e sbloccare lo smartphone. Il telefono raccoglie 106 punti chiave facciali con una elevata precisione, con un raggio di rilevamento di 30 gradi, per offrire sicurezza e accesso rapido con un tempo di sblocco di 0,5 secondi.

Il sistema operativo preinstallato è Android 8.1 Oreo fuori dalla scatola.

Alcatel 5V viene reso disponibile in mercati selezionati da luglio, negli USA al prezzo di 199,99 dollari, mentre in Italia Alcatel 5V viene distribuito dal mese di agosto al prezzo di 249,00 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel 5V con display FullView, notch, doppia fotocamera, batteria da 4000 mAh in Italia da Agosto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?