Spotify riassume il 2014 in Musica

Spotify riassume il 2014 in Musica

 

Scritto da , il 12/12/14

Seguici su

 
 

Secondo le statistiche di Spotify, l'anno 2014 in musica è stato Magic / Waves / Trumpets / Summer / Habits / Fancy / Rude. Nel 2014 sono stati tanti i brani che non si poteva fare a meno di smettere di ascoltare, brani dal sound deciso che han fatto ballare il mondo intero e ballate che hanno segnato alcuni momenti della nostra vita. Ora, grazie all'analisi degli ascolti dei suoi utenti nell'arco di tutto il 2014, grazie a Spotify possiamo tornare indietro nel tempo per festeggiare questa musica.

Se il mondo ha un anno in più, qual è la colonna sonora? Mentre comincia il conto alla rovescia il 1980 è ancora qui: i maggiori ascolti il primo giorno dell'anno 2014 sono stati "Happy New Year" di royalty per Abba. E dopo c'è la ripresa: il 1 gennaio si ascoltano più playlist post-sbornia di qualsiasi altro giorno dell'anno.

Il brano che non riposa mai è "Wake me up", il successo di Avicii del 2013, con Aloe Blacc, il primo brano ad essere stato ascoltato più di 200 milioni di volte. Fino alla fine dell'anno rimane il brano più ascoltato nella storia di Spotify.

Lo scorso 8 Luglio tanti cuori infranti ai Mondiali, e il ritmo si è fermato. La Germania ha sorpreso il mondo con un 7 a 1 sul Brasile. Nelle ore successive i livelli di ascolto in Brasile hanno avuto un crollo: sono tornati alla normalità solo dopo diverse ore.

I brani più condivisi per stagione sono: "Happy" By Pharrell Williams in Inverno; "All of Me" By John Legend in Primavera; "Rude" By Magic! in Estate; "All About that Bass" By Meghan Trainor in Autunno.

Il 17 settembre, con un risultato di 55 a 45 la Scozia ha deciso di rimanere nel Regno Unito. Se parliamo di musica i due paesi sono uniti: condividono 8 dei 10 artisti preferiti.Il punto maggiore di rottura? La Scozia è ossessionata dai Vance Joy mentre l'Inghilterra dai Calvin Harris.

Le playlist per la corsa e l'allenamento raggiungono il picco di ascolti tra le 17.00 e le 19.30, quando ci scrolliamo di dosso la giornata e ritroviamo la nostra forma fisica.

All'inizio di maggio negli Stati Uniti è diminuito l'ascolto dei cantanti a favore dell'ascolto di brani strumentali e il ritmo più deciso è stato sostituito dalle note di Bach.

"Una giornata di sport" al 7 gennaio 2014 è stata la playlist con la maggior carica di adrenalina per lo sport.

Il brano più ascoltato in Italia nel 2014 è "Stolen Dance" by Milky Chance.

Fotogallery

2014 SU SPOTIFY, LE CLASSIFICHE

Artista top uomo: Ed Sheeran
Artista top donna: Katy Perry
Gruppo top: Coldplay
Artista di successo: alt-J
Album top: x By Ed Sheeran

I 10 brani top:

1 - Happy By, Pharell Williams
2 - Rather Be, By Clean Bandit (feat. Jess Glynne)
3 - Summer, By Calvin Harris
4 - Dark Horse, By Katy Perry
5 - All of Me, By John Legend
6 - Timber, By Pitbull
7 - Rude, By Magic
8 - Waves, By Mr. Probz
9 - Problem, By Ariana Grande
10 - Counting Stars, By OneRepublic

Icona più famosa: Michael Jackson
I fan più impegnati: Calibre 50
Brani più contagiosi: Take Me To Church By Hozier
Ricordo del passato: Hooked on a Feeling By Blue Swede
Brani da dipendenza: Shine By Benjamin Francis Leftwich
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify riassume il 2014 in Musica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?