Recensione Syma X5UW, drone Low Cost ma divertente

Recensione Syma X5UW, drone Low Cost ma divertente

Volete un Drone per divertirvi nel tempo libero quindi senza svuotare il conto in banca? Syma X5UW potrebbe fare al caso vostro.

 

Scritto da , il 25/11/16

Seguici su

 
 

Improvvisa voglia di provare un Drone ma non volete spendere troppi soldi per un prodotto che utilizzerete solo saltuariamente? Ecco quello che fa per voi ovvero Syma X5UW che abbiamo testato nei giorni scorsi e che oggi vi presentiamo nella nostra recensione completa.

Iniziamo parlando della dotazione presente in confezione dato che troviamo: Drone, telecamera separata da agganciare, protezioni per il volo (8 protezioni in tutto), cacciavite, due batterie, cavo di ricarica, manuali guida in Inglese, Micro SD da 4 GB, Pad di controllo e gancio per il collegamento dello Smartphone al Pad.

 

 

Parlando di specifiche troviamo un giroscopio a sei assi interno, un barometro, Wireless a 2,4 Ghz, dimensioni di 32 x 32 x 7 centimetri (con protezioni comprese) e peso di 112 grammi batteria inclusa, autonomia di volo di 10 minuti e compatibilità tramite applicazione sia con Android che con iOS.

Leggi anche:
 

 

Il drone in questione si può utilizzare utilizzando il Pad in dotazione che permette sicuramente un controllo molto agevole ed una risposta dei comandi velocissima ma non ci permette di vedere cosa il prodotto inquadra e soprattutto se effettivamente stiamo registrando un filmato, per questo basta integrare lo Smartphone ed utilizzare l’apposita applicazione che una volta collegata alla rete Wireless generata dal drone stesso permetterà sia di comandare il volo sia di vedere cosa stiamo inquadrando facendo quindi partire una registrazione video o scattando fotografie.

Leggi anche:
 

 

I pregi di questo Syma sono sicuramente il prezzo, la sua leggerezza e la facilità di controllo ma di contro abbiamo sicuramente una qualità della fotocamera non eccezionale (è HD e trovate dei filmati di test nella recensione video a fine articolo) e soprattutto una portata non elevatissima dato che parliamo di circa 50/60 metri.

 

 

Una cosa importante da dire è che in Italia ci sono norme molto precise per questo tipo di prodotti, noi abbiamo per esempio registrato il video in una zona non abitata e soprattutto di proprietà privata dato che è severamente vietato volare vicino a persone soprattutto se sprovvisti di patentino apposito che qui non serve (in teoria) dato che parliamo di un drone per utilizzi amatoriali.

 
 

 

Siete interessati all’acquisto? Potete trovare questo Syma al seguente indirizzo su TomTop ad un prezzo davvero molto interessante considerando il plus dell’applicazione perfettamente funzionante e del divertimento offerto.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Drone Syma X5UW Low Cost ma divertente



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Syma X5UW, drone Low Cost ma divertente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?