The Emoji Movie, Trailer del film con protagoniste le popolari faccine

The Emoji Movie, Trailer del film con protagoniste le popolari faccine

Nel 2017 arriva al cinema un film con protagoniste le popolari 'faccine' nate con lo scopo di rimpiazzare parole ed espressioni in chat e SMS: The Emoji Movie.

 

Scritto da , il 16/05/17

Seguici su

 
 

Le emoji sono pronte ad invadere oltre che le conversazioni scritte scambiate tra milioni di persone in tutto il mondo anche sul grande schermo: nel 2017  - il 28 settembre in Italia - arriva al cinema un film basato sulle popolari 'faccine' nate con lo scopo di rimpiazzare parole ed espressioni in chat e SMS. Ora è disponibile il primo trailer del film, che potete vedere qui sotto.

"Quando si sta cercando di fare un film d'animazione, la cosa migliore è trovare personaggi con cui tutti hanno familiarità e che conoscono, ma nessuno pensa davvero di in questo modo", il regista di 'The Emoji Movie' Tony Leondis ha detto a EW del nuovo film quando è stato annunciato alla fine dello scorso anno. "Da mia nipote a mia nonna, tutti mandano emoji. Consentono di restare connessi.".

La storia del film ruota attorno a Gene (T.J. Miller) che è un'aspirante emoji che ha un grosso problema: anche lui ha molte espressioni. Nel mondo di Textopolis (nella versione italiana 'Messaggiopoli'), ad ognuno viene assegnata una singola funzione (o espressione). Smiler, per esempio, è sempre sorridente. Gene, invece, non è in grado di limitarsi ad esprimere una sola emozione. Gene dentro di se ha una moltitudine di emozioni, caratteristica che lo rende 'danneggiato' rispetto agli altri. Deciso a diventare “normale” come tutte le altre emoji, Gene decide di intraprendere un'avventura con i suoi amici Gimme 5 (Hi-5 nella versione originale, con voce di James Corden) e l'hacker famosa Rebel (Jailbreak nella versione originale, con voce di Ilana Glazer) che hanno anche loro dei conti da regolare con il sistema di Textopolis. Gimme 5 è arrabbiato per essere stato tolto dalla sezione "emoji più popolari" ed è determinato a recuperare il suo posto legittimo. Per quanto riguarda Rebel, non c'è una emoji che rappresenta un hacker, quindi chi è lei? Questo resta un mistero. Tutti insieme si imbarcano in un’epica “app-ventura” dentro il telefono che è di proprietà di Alex, ognuno in modo simpatico e scatenato, per trovare il codice che riuscirà ad aiutare Gene nel suo scopo. Quando un grande pericolo minaccia il telefono, il destino di tutte le emoji dipenderà da questi tre amici, che dovranno salvare il loro mondo prima di venire definitivamente cancellati.

Il cast di voci originale include T.J. Miller, Ilana Glazer e James Corden.

"Gene è perfetto per T.J. Miller, che è una personalità inarrestabile traboccante di esuberanza e passione ", ha detto Leondis a EW. "Jailbreak è interpretata da Ilana Glazer, che è audace e senza compromessi. James Corden è l'amabile Hi-5. Egli è così divertente, è come una rock star che sta invecchiando e vuole risalire la china e pensa ancora che dovrebbe essere trattato come un re ovunque egli vada. E' incredibile ".

Il viaggio di Gene e dei suoi amici viene intrapreso all'interno di un telefono cellulare, in cui ogni applicazione ha un proprio mondo: "i protagonisti di questo film si troveranno quindi al centro delle correnti musicali di Spotify e lotteranno nel giocare a Candy Crush senza farsi esplodere" anticipa EW.

Sony Pictures Animation ha collaborando con le società che gestiscono alcune delle applicazioni più popolari per smartphone per poterle includere nel film, come Candy Crush Saga, Dropbox, Instagram, Spotify, Twitter, e YouTube, per "portare The Emoji Movie alla vita in un modo che ogni utente mobile riconoscerà".

The Emoji Movie uscirà nei cinema statunitensi il 4 agosto 2017, mentre in Italia l'uscita è prevista il 28 settembre.

The Emoji Movie è un altro dei film d'animazione che in un certo qual modo sono stati ispirati dal mondo degli smartphone, e non si puo' non ricordare il titolo di successo Angry Birds Movie uscito nel 2016 e di cui è gia' in sviluppo il sequel. Quest'anno è stato anche annunciato il film basato sulla popolare saga di giochi Fruit Ninja, in arrivo prossimamente nei cinema. 

Emoji - Accendi le emozion


 
The Emoji Movie teaser poster
The Emoji Movie teaser poster
 
 
The Emoji Movie teaser poster
The Emoji Movie teaser poster
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su The Emoji Movie, Trailer del film con protagoniste le popolari faccine


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?