Nintendo porta Mario al cinema con i creatori dei Minions

Nintendo porta Mario al cinema con i creatori dei Minions

Il colosso giapponese dei videogiochi collabora con la Illumination Entertainment (i film di Cattivissimo Me e Minions) per la produzione del primo film d'animazione con protagonista l'iconico personaggio Mario della Nintendo.

 

Scritto da , il 01/02/18

Seguici su

 
 

Nintendo ha annunciato l'inizio dello sviluppo di un nuovo film d'animazione, il primo che vedrà protagonista il suo iconico personaggio Mario.

Il colosso giapponese dei videogiochi sta collaborando con la Illumination Entertainment per la produzione del lungometraggio, lo studio cinematografico e di animazione americano che ha realizzato, tra gli altri, i film di Cattivissimo Me e lo spin-off Minions.

Al momento è ancora presto per sapere quale sarà la storia raccontata dalla pellicola. Si sa che Shigeru Miyamoto, creatore della serie di videogiochi di Mario per Nintendo, si occupa della produzione del film con il CEO di Illumination, Chris Meledandri.

I film d'animazione della Illumination hanno incassato un totale di 5,7 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo, stando a quanto riferito dalla casa di produzione.

Mario ha debuttato in un videogioco nel 1981 in Donkey Kong, titolo che ha venduto oltre 500 milioni di copie.

Il Wall Street Journal aveva anticipato l'accordo tra Nintendo e la Illumination nello scorso mese di Novembre ma solo oggi è diventato ufficiale. L'1 febbraio 2018, il canale ufficiale Nintendo Italia ha scritto: "Adesso è ufficiale! È in lavorazione un film di Mario, prodotto da Chris Meledandri di Illumination e Shigeru Miyamoto di Nintendo!".

Mentre questa nuova produzione sarà il primo film d'animazione con Mario, al personaggio della Nintendo è prima stato dedicato il film statunitense Super Mario Bros. del 1993, che è stato anche il primo film nella storia del cinema ad essere tratto da un videogioco. Protagonisti Bob Hoskins e John Leguizamo rispettivamente nei panni di Mario e Luigi. Il film è stato concepito ipotizzando che il meteorite che 65 milioni di anni fa colpì la Terra causando l'estinzione dei dinosauri in realtà divise il pianeta in due dimensioni parallele, una abitata dagli esseri umani, l'altra dai discendenti umanoidi dei dinosauri. Il personaggio è anche apparso in diverse serie televisive, la più recente nel 1991.

Quanto durerà la produzione e tra quanto il film d'animazione di Mario uscirà nelle sale non si sa. Ad occuparsi della distribuzione sarà Universal Pictures.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nintendo porta Mario al cinema con i creatori dei Minions


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?