Alexa o Google, Passami MediaWorld

Arriva nei punti vendita MediaWorld 'Passami MediaWorld', il servizio di consultazione compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa per esplorare informazioni e offerte della catena.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

MediaWorld ha annunciato di aver reso disponibile un nuovo canale al servizio dei clienti: la voce. E’ ora possibile dire “Passami MediaWorld” attraverso un dispositivo compatibile con gli assistenti digitali Google Assistant o Amazon Alexa per entrare “virtualmente” in MediaWorld ed accedere ad una serie di informazioni e servizi in costante aggiornamento ed evoluzione.

E’ già da oggi possibile usare il comando vocale “Passami MediaWorld” per ricevere informazioni pratiche e utili come luogo e orari dei negozi vicini, offerte e volantini in corso, prodotti popolari del momento. MediaWorld ha promesso che permetterà presto di tracciare un ordine o ricevere servizi di assistenza personalizzata, la sperimentazione della tecnologia alla base del comando è infatti solo agli inizi.

In tutti i negozi MediaWorld e su Mediaworld.it sono disponibili prodotti compatibili con gli standard vocali Google Assistant, mentre i dispositivi Amazon Echo con Alexa si possono trovare su Amazon.it. Nel caso di questi ultimi, è necessario trovare e installare la skill ‘MediaWorld’ nello skill store. Non resta quindi che chiamare un assistente e dire “Passami MediaWorld”. 

"L’utilizzo del linguaggio naturale come strumento di interfaccia uomo-macchina combinato all’intelligenza artificiale rappresenta un territorio di straordinario potenziale per democratizzare sempre di più la tecnologia." ha dichiarato Giuseppe Cunetta, Chief Marketing & Digital Officer di MediaWorld. "Alla luce del nostro posizionamento di azienda che da sempre accompagna le persone nell’uso consapevole delle innovazioni tecnologiche, non potevamo non considerare questo ambito come un importante territorio di investimento e sperimentazione. Il nostro obiettivo però non cambia: offrire ai nostri clienti la migliore esperienza Omnicanale possibile in ogni momento ed essere in grado di cogliere tutte le opportunità peculiari che ogni “touch point” è in grado di offrire al cliente i ogni fase di questa esperienza". 

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