Marco Mengoni e’ il primo artista Italiano a realizzare un Podcast

Marco Mengoni é il primo artista italiano ad aver realizzato un podcast disponibile dal 28 Ottobre su tutte le piattaforme, ne parliamo nel nostro articolo.

Scritto da

pierpier

il

I Podcast fanno parte della tendenza del momento ed a sfruttare quest’onda ci prova anche Marco Mengoni, il noto cantante Italiano attualmente impegnato con un nuovo Tour in giro per l’Italia.

“Il riff di Marco Mengoni”, questo è il titolo della serie di episodi disponibili dal 28 Ottobre su tutte le principali piattaforme di streaming e podcast, il primo ospite è il Sindaco di Milano Beppe Sala.

“Pensavo alla potenza del riff: quando funziona, quando è fatto bene, spesso è la prima cosa che ti ricordi di una canzone” – racconta Marco – “Allora mi sono chiesto cosa sia un riff nella vita di una persona: una cosa che ti caratterizza, una costante che ognuno riconosce a sé stesso. L’ho chiesto prima di tutto a me stesso, e ora mi è venuta voglia di chiederlo agli altri. Voglio conoscere meglio la vita di alcune persone e voglio scoprire qual è il loro riff!” 

Marco Mengoni e Beppe Sala

Per i meno informati segnaliamo che i Podcast sono tracce audio in cui generalmente il narratore si racconta o affronta specifici temi puntata dopo puntata, esattamente come farà Marco Mengoni, il primo artista Italiano a buttarsi a capofitto in questo “mondo”.

Praticamente in contemporanea con il Podcast arriva anche ATLANTICO ON TOUR, un nuovo progetto discografico del cantante per Sony Music già disponibile in tutti gli store digitali e non, parliamo di un doppio CD con tre brani totalmente inediti, arrangiati direttamente in studio con la band di Marco, oltre all’album doppio platino ATLANTICO e 19 tracce dal vivo registrate durante il tour sold out, in Italia ed Europa.

Dal 6 novembre ATLANTICO TOUR ritorna nei palazzetti d’Italia ed Europa. Tutti i possessori di biglietto che acquisteranno l’album fisico avranno la possibilità di partecipare a una straordinaria iniziativa per vivere un’esperienza esclusiva con Marco durante il tour.

I biglietti per le date del tour sono in vendita su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Impostazioni privacy