NOW TV Boost abilita video 1080p, audio Dolby 5.1 e terza visione - ma solo in UK

NOW TV Boost abilita video 1080p, audio Dolby 5.1 e terza visione - ma solo in UK

L'esperienza di fruizione dei contenuti NOW TV migliora notevolmente nel Regno Unito, in Italia quando?

 

Scritto da , il 28/11/19

 

Seguici su

 
 

NOW TV, la internet TV di Sky, ha annunciato una novità, al momento limitata agli utenti nel Regno Unito: NOW TV Boost. E' una opzione aggiuntiva che consente, agli utenti che lo  desiderato, di migliorare l'esperienza di visione e di ascolto abilitando la risoluzione 1080p nei video, live e on demand, e l'audio 5.1 Dolby Digital Surround Sound, dove disponibile.

Gli utenti di NOW TV UK possono attivare Boost al costo di 3 sterline al mese aggiuntivi rispetto a quanto si paga già, per avere:
- qualità video 1080p invece dei soliti 720p per alcuni canali live
- 2 canali Sky Sport - Main Event e Premier League - in 1080p a 50 frame al secondo.
- esperienza audio coinvolgente con Dolby Digital 5.1.
- 1 visione extra - in modo da poter guardare su 3 dispositivi contemporaneamente, invece dei soliti 2.

In particolare, in 1080p con NOW TV Boost gli utenti possono guardare tutti i canali live dei Pass Sky Cinema, Entertainment Pass (tranne Fox e Gold, questo non è disponibile), Sky Sports (50fps solo per Main Event e Premier League). Boomerang, Cartoon Network, Nickelodeon e Nick Jr saranno disponibili in 1080p sul Kids Pass in futuro (Cartoonito e Nicktoons non lo saranno poiché non disponibili in HD).

On Demand, in 1080p con NOW TV Boost gli utenti possono guardare al lancio tutti i film in catalogo e le serie 'a cofanetto' disponibili, oltre alla maggiore parte dei contenuti dell'Entertainment Pass e ad alcuni contenuti del Kids Pass.

I dispositivi dove le funzionalità nuove di NOW TV Boost sono disponibili sono: NOW TV Smart Stick, Roku Express o Roku Streaming Stick, TV Samsung, PS4, TV LG Web OS (50fps qui non attualmente disponibile).

La qualità di visione, ricordiamo, è variabile a seconda della velocità della connessione internet attraverso cui si fruisce del servizio.

In Italia, NOW TV offre già da un anno almeno i contenuti on demand a 1080p e la visione in contemporanea su massimo 2 dispositivi per chi attiva Opzione+ (2,99 euro in piu' al mese) mentre la visione in 1080p a 50fps è disponibile per chi attiva un Pass Sport per tutti i canali sportivi. L'audio è pero' sempre in stereo. Per arrivare ad eguagliare l'offerta britannica, NOW TV Italia dovrebbe rendere disponibili i canali live a 1080p anche dei pacchetti Serie TV, Intrattenimento e Cinema - attualmente sono a 720p, che è comunque sufficiente, dal momento che una serie o un film si puo' tranquillamente già recuperare on demand a 1080p. L'upgrade dell'audio da 2.0 a 5.1 Dolby Surround sarebbe invece sicuramente gradito agli utenti di NOW TV in Italia.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria