Le risposte di Spotify al Covid-19

Spotify ha aperto una campagna di raccolta fondi a sostegno dei professionisti del settore musicale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In questo momento difficile, gli ascoltatori di Spotify (e non solo) sono chiamati a supportare l’industria musicale attraverso il progetto "Spotify Covid-19 Sosteniamo la Musica".

Tramite il sito web aperto per l’occasione (spotify.com/covid19musicrelief), disponibile anche in lingua italiana, Spotify consiglia le organizzazioni verificate che offrono agevolazioni finanziarie a coloro che sono nella comunità musicale più bisognosa in questo periodo di emergenza sanitaria. Per ogni euro donato, Spotify ne donerà un altro fino ad un totale complessivo di 10 milioni di dollari.

COME FUNZIONA L’INIZIATIVA
1. Entra sul portale spotify.com/covid19musicrelief
2. Premi sul pulsante ‘Dona’ accanto all’organizzazione che desideri supportare.
3. Effettua una donazione direttamente a tale organizzazione utilizzando il link su questo sito.
4. Per ogni euro donato, Spotify ne donerà un altro fino ad un totale complessivo di 10 milioni di dollari

Inoltre, Spotify ha apportato contributi alle organizzazioni sanitarie pubbliche e donato spazio pubblicitario e spazio sulla piattaforma per condividere notizie e informazioni sulla salute con gli utenti. Spotify ha anche creato un hub dedicato all’emergenza da COVID-19 che offre agli ascoltatori un punto di riferimento per notizie e informazioni.

Infografica con le iniziative di Spotify per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19

Esempio di box informativo sul coronavirus Covid-19 mostrato nell’app Spotify agli utenti

Dall’inizio della pandemia COVID-19, la società Spotify si è attivata per identificare modi in cui la sua popolare piattaforma di streaming di musica e podcast può aiutare le persone, arrivando ad annunciare una nuova iniziativa per supportare i membri della comunità musicale con il progetto "Spotify COVID-19 Music Relief".

"Spotify si è sempre concentrata sulla creazione di connessioni tra artisti e i loro fan, usando musica e podcast per aiutare ad abbattere le barriere e costruire comunità più forti. Quella comunità di supporto non è mai stata così importante" si legge nella nota di Sportify, "Nei momenti di grande difficoltà, la musica ci aiuta a tenere su il morale. Ma in questo momento, migliaia di professionisti del settore musicale hanno bisogno del nostro aiuto. Sebbene per gli artisti lo streaming rimanga ancora un modo per mantenere un contatto con i propri fan, la crisi in corso ha bloccato molte altre fonti di entrate. Per dare il nostro contributo, stiamo lavorando per supportare la nostra comunità attraverso la collaborazione con un numero crescente di organizzazioni che offrono aiuti finanziari ai creator di tutto il mondo". 

Impostazioni privacy