Netflix fa guardare alcuni suoi film e serie gratis, senza registrazione

Netflix fa guardare alcuni suoi film e serie gratis, senza registrazione

Una selezione di film ed episodi pilota di serie originali Netflix ora sono visibili gratuitamente, senza bisogno di abbonamento e nemmeno di registrazione al servizio.

 

Scritto da , il 31/08/20

 

Seguici su

 
 

Per cercare di attirare verso il proprio servizio di streaming nuovi abbonati, in un mercato diventato sempre più competitivo con il lancio di Apple TV+, Disney+ e altri, Netflix ha deciso di aprire alla visione gratuita alcuni titoli di sua proprietà.

Nella nuova sezione "Guarda alcuni dei nostri film e serie preferiti gratis" di Netflix, accessibile all'indirizzo web www.netflix.com/watch-free, si ha la possibilità di vedere completamente gratis, e soprattutto legalmente, una selezione di film e serie TV originali Netflix.

In Italia, i titoli che si possono vedere gratis su Netflix sono: Stranger Things, Murder Mystery, Elite, Baby Boss - di nuovo in affari, Birdbox, When They See Us, L'amore è cieco, I Due Papi, Il nostro Pianeta, Grace and Frankie.

Attenzione: se la visione gratuita dei 'film' è completa, per le serie viene proposto gratuitamente solo il primo episodio. Per proseguire la serie, se ci si è appassionati dopo aver visto l'episodio pilota, servirà abbonarsi. C'è da dire che per capire se una serie può piacere o meno solitamente è sufficiente guardare il primo episodio, ma non sempre: alcune serie iniziano ad appassionare dal terzo o quarto episodio.

Per la visione dei titoli sopra elencati (l'elenco potrebbe variare nel corso del prossimi mesi) non serve la registrazione a Netflix, basta premere il tasto di riproduzione e iniziare a guardare. La visione gratuita è limitata al client web, quindi solo aprendo www.netflix.com/watch-free da un computer o un dispositivo Android (i browser iOS non sono supportati).
Leggi anche:
 
I titoli visibili gratuitamente su Netflix
I titoli visibili gratuitamente su Netflix
 

Per chi non conosce Netflix, si tratta di un servizio di video streaming su abbonamento senza vincoli che ha un nutrito catalogo di lungometraggi, documentari, serie TV, anime, originali e tanto altro. E' possibile guardare sul computer su netflix.com oppure da qualsiasi dispositivo connesso a Internet che supporta l'app Netflix, come smart TV, smartphone, tablet, lettori multimediali per streaming e console per videogiochi. Con l'app per iOS, Android e Windows 10 è possibile anche scaricare i programmi preferiti grazie alla funzionalità di download, per guardare i contenuti mentre si è in viaggio e senza connessione a Internet.

Tramite l'abbonamento a Netflix è possibile accedere a tutti i titoli in catalogo, senza costi aggiuntivi. Tre sono i piani di abbonamento disponibili: 7,99 euro al mese (visione in SD su massimo 1 dispositivo), 11,99 euro al mese (visione fino in FHD su massimo 2 dispositivi in contemporanea), 15,99 euro al mese (visione fino in 4k UHD HDR Dolby Atmos su massimo 4 dispositivi in contemporanea). Da notare che la qualità audio e video varia in base ai contenuti, non solo al piano, e solitamente il 4k HDR si trova solo sui titoli 'originali Netflix' e non concessi in licenza da terzi, mentre l'audio Dolby Atmos è disponibile per la traccia inglese per alcuni titoli originali Netflix.

I titoli che Netflix sta offrendo in visione gratuita sono tra quelli più popolari della piattaforma, quindi molte persone potrebbero averli già visti, mentre altre potrebbero averne sentito parlare da amici o sul web senza però averli mai visti: Netflix sta puntando di farsi nuovi clienti tra quest'ultima fetta di pubblico. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria