Radar Italia di Spotify supporta gli artisti emergenti

Radar Italia di Spotify supporta gli artisti emergenti

Dodici gli artisti emergenti inclusi al lancio nel programma di Spotify, avranno accesso a strumenti per espandere il proprio pubblico di ascoltatori sulla piattaforma (e non solo).

 

Scritto da , il 15/10/20

 

Seguici su

 
 

Spotify ha lanciato Radar Italia, un programma a supporto dei talenti emergenti nel nostro paese, sfruttando la sua rilevanza e il suo impatto culturale. Il progetto parte coinvolgendo dodici artisti: Mara Sattei, Speranza, ARIETE, Rondodasosa, CARA, Il Tre, BLANCO, ISIDE, Radical, Venerus, Bautista, boyrebecca.

Nel selezionare questi dodici artisti, il team di Spotify ha combinato considerazioni editoriali con una analisi dei dati degli ascolti sulla piattaforma. Infatti, questi artisti già hanno la loro musica su Spotify. Facendo parte di questo programma, tuttavia, verranno supportati attraverso playlist, i canali editoriali, e un piano marketing personalizzato, per poter essere scoperti da un maggior numero di utenti.

Coma parte del programma, Spotify ha anche previsto il lancio di un micro-sito e una installazione anamorfica presso la Stazione Centrale di Milano. E nel corso dei prossimi mesi, altre iniziative saranno attivate con lo scopo di valorizzare il lavoro degli artisti che fanno parte di Radar Italia.

Leggi anche:
 
Foto della installazione anamorfica 'Radar Italia' di Spotify presso la Stazione Centrale di Milano
Foto della installazione anamorfica 'Radar Italia' di Spotify presso la Stazione Centrale di Milano
 

“Radar Italia è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Spotify nei confronti degli artisti nel corso della loro carriera. La nostra priorità sarà sempre aiutare i creator a entrare maggiormente in contatto con i loro fan e raggiungere un nuovo pubblico. Vogliamo offrire visibilità a questi talenti emergenti e culturalmente rilevanti in questo paese”, ha commentato Melanie Parejo, Head of Music di Spotify per il Sud Europa. "Radar Italia testimonia anche il nostro impegno nei confronti del pubblico, perché ci consente di continuare a incoraggiare momenti di scoperta, in modo che gli utenti possano godersi nuova musica ogni giorno".

Al fianco del lancio di Radar Italia, è stata caricata su Spotify la playlist omonima all'interno della quale gli utenti della piattaforma possono scoprire la musica degli artisti inclusi nel programma. La playlist 'Radar Italia' verrà aggiornata periodicamente con nuove uscite.

Leggi anche:

Radar Italia è parte del programma globale 'Radar' che Spotify ha lanciato in oltre 50 paesi in cui è attivo, tra cui: Alaina Castillo, J.I. The Prince of NY e YENDRI negli Stati Uniti, Aleesha in Spagna, Young T + Bugsey nel Regno Unito, Marz23 in Cina, RIMON in Olanda, Lous and the Yakuza, in Francia. E ancora: Lauv, King Princess, Joji, Jorja Smith, Lil Baby Rex Orange County.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria