Spotify lancia i suoi Podcast originali in Italia

Spotify lancia i suoi Podcast originali in Italia

Il primo podcast originale di Spotify è 'The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno'.

 

Scritto da , il 19/02/21

 

Seguici su

 
 

I podcast originali di Spotify sono ora disponibili anche in Italia. Il primo è "The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno", che segna anche la prima volta nel mondo dei podcast per i The Jackal, il collettivo comico italiano che riesce ad adattare ad ogni format e media il proprio stile unico, originale e ironico. In questo show originale Spotify, i The Jackal raccontano i giorni più pieni, imprevisti, disordinati dell’anno: quelli della settimana di Sanremo. L'ascolto di questo podcast è consigliato a chi è fan del Festival di Sanremo e vuole ripassare, ma anche a chi non lo ha mai visto e vuole recuperare.

Leggi anche:
 
Cover del Podcast originale Spotify 'The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno'
Cover del Podcast originale Spotify 'The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno'
 

The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno

Prodotto da The Jackal per Spotify, in collaborazione con Show Reel Agency, il podcast si compone di 10 episodi, di cui i primi 4 saranno pubblicati giornalmente sulla piattaforma a partire dal 24 febbraio e riporteranno alla luce i momenti più divertenti e assurdi delle passate edizioni del Festival di Sanremo. I successivi episodi saranno pubblicati uno ogni giorno della prossima edizione del Festival, dal 2 al 6 marzo. Protagonisti del podcast sono Ciro Priello, Claudia Napolitano, Gianluca Fru, Simone Ruzzo, Aurora Leone e Fabio Balsamo.

“Siamo entusiasti di realizzare assieme a Spotify il nostro primo podcast e orgogliosi di essere stati scelti per produrre il primo originale in assoluto in Italia. Sanremo rappresenta l’occasione perfetta per far evolvere ulteriormente la nostra proposta creativa tramite il format podcast e non vediamo l’ora di condividere uno show fantastico con il pubblico” ha commentato Ciro Priello dei The Jackal.

“Aspettavamo da tempo questo momento e adesso lo possiamo dire: anche in Italia arrivano i podcast originali di Spotify! Siamo molto felici di esordire legandoci al più grande e atteso spettacolo musicale italiano, qual è Sanremo, e di lavorare con dei fuoriclasse della comicità come i The Jackal' ha commentato Federica Tremolada, Managing Director Southern and Eastern Europe di Spotify. 'Il mondo del podcasting ha vissuto nel 2020 una vera e propria esplosione grazie anche alla capacità dell’audio di connettersi con le persone nella loro dimensione più intima. Noi, come Spotify, abbiamo colto questo fenomeno e investito con ancora più forza in un percorso che mira ad affermarci stabilmente come la prima e più innovativa piattaforma audio al mondo. Al momento, la piattaforma ha raggiunto i 2.2M di titoli podcast, di cui il 68% caricati nel solo 2020". 

Per "The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno" è disponibile il trailer, che si può ascoltare nel player qui sotto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria