Oppo Enco Air, auricolari True Wireless Stereo con Cancellazione del Rumore in chiamata e codec audio AAC

Oppo Enco Air, auricolari True Wireless Stereo con Cancellazione del Rumore in chiamata e codec audio AAC

Gli auricolari True Wireless Stereo Oppo Enco Air offrono cancellazione intelligente del rumore in chiamata, AI e tecnologia Advanced Audio Coding al prezzo consigliato di 99,90 euro.

 

Scritto da il 07/04/21 | Pubblicato in Oppo Enco Air | Oppo | | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Oppo ha introdotto un altro paio di auricolari completamente wireless, si chiamano Oppo Enco Air, che offrono cancellazione intelligente del rumore in chiamata, AI e tecnologia Advanced Audio Coding. Arrivano in Italia al prezzo consigliato di 99,90 euro.

Oppo Enco Air sono auricolari True Wireless Stereo dotati di un doppio microfono con funzionalità AI per la cancellazione intelligente del rumore in chiamata. Il microfono montato sopra l’asticella degli auricolari raccoglie il rumore ambientale, mentre quello posto al di sotto si occupa della raccolta della voce: i due microfoni lavorano insieme per raccogliere una voce chiara, e simultaneamente ridurre il rumore ambientale.

 
Oppo Enco Air
Oppo Enco Air
 

L'autonomia degli Enco Air stimata dal produttore è fino a 24 ore di ascolto musicale e fino a 15 ore di conversazione con una sola ricarica completa. Si ricaricano quando ospitati nella loro custodia (traslucida) di ricarica che in soli 10 minuti è in grado di offrire 8 ore consecutive di ascolto.

Gli Oppo Enco Air si possono comandare con dei semplici tocchi, ad esempio per pausare lo streaming, rispondere alle chiamate in arrivo o attivare l’assistente vocale sullo smartphone. Oppo ha detto di avere integrato in questi auricolari dei driver progettati per offrire bassi profondi, medi e acuti nitidi, con il codec audio migliore supportato che è il l'Advanced Audio Coding (AAC).

La tecnologia wireless supportata è Bluetooth 5.2, e come ormai molti auricolari True Wireless anche questi Oppo Enco Air ricevono il suono in maniera indipendente e simultanea dallo smartphone, così l'audio è sincronizzato con le immagini nel caso di visione di video (i primissimi auricolari true wireless, ricordiamo, erano progettati con un solo auricolare che riceveva i dati dallo smartphone e poi trasmetteva i dati all'altro auricolare generando una certa latenza).

Gli Oppo Enco Air hanno il software aggiornabile tramite l’applicazione HeyMelody, disponibile gratuitamente su Google Play Store.

La disponibilità degli auricolari Oppo Enco Air in Italia è prevista "nelle prossime settimane" su Amazon.it e nei migliori negozi di elettronica di consumo, nelle colorazioni White e Black, ad un prezzo consigliato al pubblico di 99,90 euro. 

 
Oppo Enco Air - Cosa si trova nella confezione di vendita
Oppo Enco Air - Cosa si trova nella confezione di vendita
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria