iRobot lancia Roomba J7 Plus con iRobot Genius Home Intelligence 3.0

iRobot lancia Roomba J7 Plus con iRobot Genius Home Intelligence 3.0

Il robot aspirapolvere di ultima generazione di iRobot identifica ed evita diversi generi di ostacoli e pulisce in maniera personalizzata semplificando la vita, grazie ad iRobot Genius 3.0, che fornisce livelli di intelligenza, personalizzazione e controllo superiori, per una nuova ed emozionante esperienza d'uso.

 

Scritto da il 10/09/21 | Pubblicato in iRobot Roomba J7 | iRobot Roomba | iRobot | Archivio 2021

Seguici su

 
 

iRobot ha presentato il suo nuovo robot aspirapolvere intelligente che si può comandare con il proprio smartphone Roomba j7+ con tecnologia di navigazione PrecisionVision e le nuove funzionalità della tecnologia iRobot Genius Home Intelligence 3.0, disponibile con tutti i robot connessi dell'azienda.

Roomba j7+


Roomba j7+

Il robot aspirapolvere Roomba j7+ si presenta con finitura metallica e un design basato su un solo pulsante. La base è stata ridisegnata da zero, per essere posizionata sotto i tavoli e occupare meno spazio possibile. Grazie alla tecnologia di navigazione PrecisionVision il robot ha una chiara visione degli ostacoli e li evita in tempo reale - non solo cavi ma addirittura i bisogni (solidi) degli animali domestici. Ad esempio, se cade un cavo di ricarica sul pavimento del soggiorno, Roomba j7+ lo vede e lo evita. Quando Roomba j7+ identifica un ostacolo 'nuovo' invia una foto all'app iRobot Home così da potergli comunicare di evitarlo e pulire solo l'area circostante. E' possibile anche fornire feedback nell'app iRobot Home su come Roomba j7+ dovrebbe gestire ostacoli simili a quello rilevato in futuro.

La tecnologia Imprint Smart Mapping permette al robot di imparare a navigare all’interno della casa, ricordando forma e dimensioni di ogni stanza e le posizioni dei vari mobili, per pulire dove serve. Il robot può rallentare di fronte a pareti e mobili, per una pulizia delicata intorno agli oggetti e lungo i loro bordi.

Roomba j7+ impara nel tempo le preferenze di pulizia e fornisce automaticamente suggerimenti personalizzati, anche tenendo conto dei momenti in cui la casa potrebbe aver bisogno di pulizie più frequenti, come la perdita di pelo degli animali domestici o le stagioni delle allergie. Dal momento che Roomba j7+ ricorda le stanze e gli orari in cui si desidera pulire, può suggerire programmi di pulizia specifici, come in cucina dopo la colazione. 

Roomba j7+ viene fornito con la stazione Clean Base, che consente al robot aspirapolvere di trasferire la polvere, alla fine di ogni pulizia, in un sacchetto chiuso la cui capacità è sufficiente fino a 60 giorni. Con il sistema di smaltimento automatico dello sporco Clean Base non si generano inoltre fastidiose nuvole di polvere quando lo si svuota.

Sia Roomba j7+ che Roomba j7, ovvero la versione senza sistema di svuotamento automatico della polvere Clean Base, sono disponibili su irobotstore.it e presso i principali punti vendita rispettivamente al prezzo di 999 euro e 749 euro.

Per coloro che possiedono un robot Braava jet m6, quest'ultimo grazie alla tecnologia Imprint Link di iRobot può iniziare a lavare il pavimento dopo che Roomba j7+ ha finito di aspirare.

 
Roomba j7 e Roomba j7+
Roomba j7 e Roomba j7+
 
 
Roomba j7+
Roomba j7+
 

iRobot Genius Home Intelligence 3.0

Disponibile su tutti i robot aspirapolvere e lavapavimenti connessi di iRobot, iRobot Genius è la piattaforma alimentata dall'intelligenza artificiale che permette di personalizzare l'esperienza di pulizia offerta dai robot connessi dell'azienda. Le ultime funzionalità incluse in iRobot Genius 3.0, compatibili anche con Roomba j7+, includono:

Pulisci mentre sono via:
I robot dovrebbero adeguarsi alle abitudini e allo stile di vita di chi li utilizza. Grazie ai servizi di localizzazione del proprio telefono, è possibile definire un confine preciso intorno alla casa, in modo che lo smartphone attivi il robot per iniziare e interrompere automaticamente le pulizie, quando il telefono si allontana da casa o vi fa ritorno.

Smart Map Coaching e suggerimenti per assegnare un nome a ogni stanza:
Il robot aiuta i nuovi utenti nella fase iniziale e nei successivi lavori di pulizia, al fine di personalizzare la loro Smart Map, assicurandosi che sia ottimizzata per una navigazione intelligente ed efficace. Aiuta anche nella personalizzazione della Smart Map suggerendo i nomi da assegnare alle varie stanze una volta terminato di apprendere la planimetria della casa (mappa digitale).

Stime dei tempi di pulizia:
iRobot Genius ora è in grado di stimare quanto tempo avrà bisogno il robot aspirapolvere per pulire l'area di interesse. La funzione, disponibile con i robot dotati di iRobot Imprint Smart Mapping, permette di ottenere una stima direttamente nell'app iRobot Home, in base alla stanza o alle stanze che si intendono pulire.

Modalità silenziosa:
quando serve pulire un'area specifica, ma al tempo stesso in silenzio, ad esempio in orari notturni, è possibile chiedere al robot di ridurre la sua rumorosità mentre si dirige da e verso il punto o la stanza da pulire. Questo è possibile poichè l'unità spegne la funzione di aspirazione quando non è impegnata nel suo lavoro di pulizia.

Da notare che alcune funzionalità digitali di iRobot Genius sono disponibili solo nei robot con tecnologia Imprint Smart Mapping, come Roomba i7/i7+, Roomba s9/s9+, i robot aspirapolvere Roomba j7/j7+ e i robot lavapavimenti Braava jet m6.  

 
Roomba j7+ - casi di utilizzo
Roomba j7+ - casi di utilizzo
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria