Sky Glass, televisore con accesso integrato alla pay-tv via streaming senza box e parabola. Debutta prima in UK

Sky Glass, televisore con accesso integrato alla pay-tv via streaming senza box e parabola. Debutta prima in UK

Sky Glass è il primo televisore di Sky, con piattaforma proprietaria, che permette l'accesso all'offerta televisiva della pay-tv in streaming, senza box esterni e senza parabola satellitare.

 

Scritto da il 07/10/21 | Pubblicato in Sky Glass | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Sky ha annunciato il lancio di Sky Glass, un televisore con l'offerta televisiva della pay-tv integrata. E' un televisore con integrata una piattaforma proprietaria sviluppata da Sky in collaborazione con Comcast e non serve collegare un box esterno per l'accesso ai contenuti della pay-tv: i contenuti si ricevono in streaming attraverso internet anzichè la parabola satellitare. Sky Glass debutta prima nel Regno Unito il 18 ottobre 2021, e verrà lanciato negli altri mercati europei di Sky a partire dal 2022.

 
Sky Glass
Sky Glass
 

Il televisore Sky Glass ha tecnologie Ultra HD e Quantum Dot con capacità di riprodurre oltre 1 miliardo di colori (HDR a 10bit nei formati HLG, HDR10 e Dolby Vision), supporta l'audio Dolby Atmos a 360 gradi attraverso gli altoparlanti e subwoofer integrati, e integra un microfono per il controllo a mani libere attraverso i comandi vocali (basta iniziare col dire 'Hello Sky' per trovare cosa guardare). E oltre ai contenuti di Sky, Sky Glass è compatibile con una selezione di applicazioni di streaming (tra cui BBC iPlayer, Netflix, Disney+, ITV Hub, All4, Spotify, Peloton, PlayWorks, e altre). E con la funzionalità 'Restart live' è possibile tornare indietro anche nei contenuti live o farli ripartire dall'inizio.

Sky ha collaborato con Map Project Office per creare il design di Sky Glass, disponibile in tre dimensioni (Small 43", Medium 55" e Large 65") e in cinque colori (blu, bianco, verde, rosa scuro o nero antracite) con telecomando abbinato e fasce degli altoparlanti personalizzabili per una personalizzazione extra.

 
Sky Glass nei tagli 43", 55" e 65"
Sky Glass nei tagli 43
 

Sky Glass è certificato CarbonNeutral. Progettato in modo sostenibile, il televisore ha funzioni a basso consumo integrate come lo spegnimento automatico e la regolazione automatica della luminosità dello schermo che lo aiutano a essere più efficiente dal punto di vista energetico. Viene distirbuito in imballaggi riciclabili, è privo di plastica monouso e avendo tutto integrato Sky ha stimato che è possibile ridurre il consumo di elettricità fino al 50%.

Parlando al lancio di Sky Glass, Dana Strong, Group Chief Executive di Sky, ha dichiarato: "Sky Glass è la TV in streaming con Sky all'interno, che fornisce l'integrazione totale di hardware, software e contenuti. Costruita su oltre 30 anni di comprensione di ciò che vogliono i nostri clienti, questa è una TV che solo Sky poteva realizzare. Crediamo che questa sia la TV più intelligente disponibile e che i clienti la adoreranno".

Sky Glass dal 18 ottobre 2021 si potrà acquistare nel Regno Unito, con prezzo dilazionabile nelle offerte di Sky UK. Il televisore arriverà anche negli altri mercati europei di Sky a partire dal 2022. Nel corso del prossimo anno, inoltre, Sky lancerà una fotocamera intelligente 4K ad alte prestazioni per Sky Glass per sbloccare una gamma di nuovi servizi per tutta la famiglia "trasformando il modo in cui chattiamo, giochiamo, ci alleniamo e condividiamo l'intrattenimento a casa".

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria