Spotify apre Hub dedicato a Netflix

Spotify apre Hub dedicato a Netflix

In alcuni Paesi, sia per gli utenti Free che Premium, Spotify offre una sezione tutta dedicata ai contenuti audio legati alle produzioni originali Netflix, tra cui La Casa di Carta e Squid Game.

 

Scritto da il 24/11/21 | Pubblicato in Netflix | Spotify | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Le due società di streaming Spotify, per la musica, e Netflix, per contenuti video, hanno annunciato una collaborazione che ha portato al lancio del nuovo 'Hub Netflix' all'interno di Spotify, una sezione dove i fan possono ascoltare i contenuti audio legati ai film e alle serie Netflix Original.

Spotify ha detto di avere notato la creazione di oltre 22.500 playlist con musice legate alla serie Squid Game in seguito al lancio di questa su Netflix diventata popolare in tutto il mondo. Secondo il colosso del video streaming è quindi "chiaro che dopo i titoli di coda, gli spettatori vogliono ancora di più e vengono su Spotify per ascoltare".

All'interno dell'Hub Netflix in Spotify - accessibile sempliemente cercando "Netflix" nel motore di ricerca interno a Spotify - sia gli ascoltatori con il piano gratuito che Premium negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda e India possono accedere a colonne sonore, playlist e podcast ufficiali, oltre a contenuti Spotify esclusivi, tutto legato ai film e agli show popolari Netflix, tutto in un unico posto.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Anteprima Hub Netflix in Spotify
Anteprima Hub Netflix in Spotify
 

Ad esempio, all'interno dell'Hub Netflix su Spotify si possono trovare le playlist ufficiali di successi televisivi come La Casa di Carta, Bridgerton e On My Block, nonché la colonna sonora ufficiale di spettacoli come Squid Game, Bruised e Cowboy Bebop. Disponibili ci sono anche show di podcast che trattano dei contenuti Netflix o che approfondiscono determinati episodi o temi trattati dalle produzioni originali Netflix, come "The Crown: The Official Podcast".

Per le colonne sonore di alcuni film Netflix, inoltre, l'album attraverso la funzionalità 'Canvas' di Spotify consente di accedere ad informazioni sulla creazione della colonna sonora del film; questa esperienza si può già trovare per la colonna sonora del film western 'The Harder They Fall'.

E in vista del debutto degli ultimi cinque episodi della serie La Casa di Carta, su Netflix da dicembre, Spotify offre una esperienza tutta dedicata a questo show, nella quale si possono trovare video del cast e la playlist ufficiale dello show con i brani degli ultimi episodi. I fan di La Casa di Carta possono anche partecipare ad un quiz per scoprire a quale personaggio della serie corrispondono.

Non abbiamo informazioni su quando l'Hub Netflix debutterà in Spotify in Italia, se debutterà.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria