MEATER Plus, termometro wireless smart per la carne per un Natale ‘cotto a puntino’

MEATER Plus é un termometro smart per la carne (ma anche pesce) che, grazie anche all'app companion per smartphone e tablet, aiuta ad ottenere la perfetta cottura di arrosti e brasati.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il Natale è sempre più vicino, c’è chi i regali li ha già acquistati ma i ritardatari non mancheranno di sicuro. Per chi è alla ricerca di un regalo di Natale per gli appassionati della cucina praticata, sia principianti che esperti, un consiglio ‘smart’ potrebbe essere il MEATER Plus, un termometro smart e wireless per la cottura corretta di diverse tipologie di carne – dalla faraona all’anatra, dal tacchino al manzo – ma anche del pesce.

Questo MEATER Plus è un termometro wireless per carni ‘intelligente’ perchè dotato di connettività Bluetooth con portata fino a 50 metri, grazie alla quale può trasmettere i dati che rileva sulla app gratuita MEATER sul proprio smartphone o tablet, disponibile in italiano per iOS o Android. E’ possibile estendere il raggio della connettività di MEATER Plus a quello della propria rete Wi-Fi, attraverso la funzione MEATER Link, in modo da potersi allontanare dalla postazione di cottura per sfruttare il proprio tempo come si preferisce, senza dover controllare di continuo la pietanza.

MEATER Plus con app MEATER

All’interno dell’app MEATER si trova il ‘Sistema di Cottura Guidata‘, una guida attraverso ogni fase del processo di cottura per garantire risultati perfetti in base alla ricetta che si vuole preparare. Nell’app è anche possibile impostare avvisi/notifiche personalizzati in base alla temperatura e/o al tempo. E per chi ha i minuti contati per preparare un piatto perchè ha già troppo da fare di altro, l’app aiuta a pianificare al meglio il tempo grazie ad un algoritmo avanzato capace di stimare per quanto tempo durerá la cottura e far riposare la pietanza. MEATER Plus può anche essere configurato con Alexa, quindi le cotture possono essere controllate anche chiedendo ad Alexa.

MEATER Plus – termometro wireless per carne

A livello tecnico, MEATER Plus è composto da sonda con due sensori a doppia temperatura che possono monitorare la temperatura interna della cottura fino a 100°C e la temperatura ambiente/esterna fino a 275°C contemporaneamente. Il corpo del termometro è realizzato in acciaio inossidabile spazzolato e ceramica resistente al calore, all’acqua e facile da pulire (lavabile anche in lavastoviglie). La sonda si alimenta a batteria, si ricarica tramite la base di ricarica in bambù magnetica (è attaccabile a qualsiasi superficie metallica) che può ospitare una batteria di tipo AAA (sufficiente per circa 100 ricariche della sonda).

Proprio in questi giorni (fino al 19 dicembre) questo MEATER Plus si trova scontato del 17% su Amazon.it, mentre fino al 18 dicembre si può acquistare sul sito Meater.com usufruendo di uno sconto del 18%. Dopo averlo utilizzato nel periodo delle festività natalizie, questo termometro potrà essere poi utilizzato anche nel resto dell’anno per diverse ricette, non solo in forno, ma anche nel barbecue, sulla griglia e in padella. 

MEATER Plus fa parte della famiglia di termometri wireless per carni MEATER che include anche il MATER base, che rispetto al modello Plus ha una portata bluetooth fino a 10 metri senza possibilità di estenderne il raggio. E poi c’è il MEATER Block, un box contenente quattro termometri per carni con WiFi integrato, monitoraggio senza app, alimentazione da USB e display touchscreen OLED.

La famiglia di termometri wireless per carne MEATER

Impostazioni privacy