HBO Max si espande in Europa, in altri 15 Paesi dal 8 marzo 2022

L'Italia non é presente nell'elenco dei paesi dove l'8 marzo 2022 HBO Max si espanderà , ma entro fine anno il servizio di streaming premium di WarnerMedia é atteso in altri sei paesi europei.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

HBO Max, la piattaforma di streaming premium di WarnerMedia che ospita contenuti di Warner Bros., HBO, DC, Cartoon Network, Max Originals e altro ancora, ha annunciato l’espansione in altri 15 paesi europei l’8 marzo 2022, tra i quali diciamo subito che non c’è l’Italia. Questi nuovi paesi andranno ad aggiungersi a quelli dove il servizio è già disponibile, ovvero Stati Uniti e alcuni paesi dell’America Latina, dell’Europa e dei Caraibi. HBO Max è disponibile in Spagna dall’ottobre del 2021.

Più nel dettaglio, i 15 paesi dove HBO Max sarà disponibile dall’8 marzo 2022 sono: Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Moldavia, Montenegro, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia.

Dal momento che HBO Max è attualmente attivo in 46 territori nelle Americhe e in Europa, con l’espansione imminente nei paesi sopra elencati, il servizio risulterà disponibile all’8 marzo 2022 in un totale di 61 paesi. Il piano di WarnerMedia è di rendere HBO Max disponibile a livello globale, ed ha previsto che entro la fine dell’anno si espanderà in altri sei paesi europei, tra cui Grecia e Turchia. Non sappiamo, al momento, se anche in Italia.

Christina Sulebakk, General Manager di HBO Max EMEA, ha dichiarato: “HBO Max è una nuova esperienza di streaming che offre il meglio di intrattenimento, film, serie originali e programmi per bambini di Warner Bros., HBO, DC, Cartoon Network, Max Originals e altro ancora. Siamo entusiasti di confermare che l’8 marzo HBO Max arriverà in altri 15 paesi europei mentre continuiamo a rendere la piattaforma disponibile in tutto il continente e oltre".

HBO Max è da considerarsi come Disney Plus, una piattaforma di streaming a pagamento senza vincoli che permette l’accesso al catalogo di contenuti che offre – titoli Warner Bros., HBO, DC, Cartoon Network, Max Originals e altro ancora. HBO Max è un servizio interessante poichè arriva ad ospitare i nuovi film della Warner Bros. soli 45 giorni dopo la loro uscita nelle sale. Tra i titoli che hanno beneficiato di questo nuovo modello di distribuzione homevideo ci sono The Matrix Resurrections, Dune, King Richard, The Suicide Squad e Tom&Jerry. Tra i nuovi contenuti esclusivi Max Originals ci sono Station Eleven, Peacemaker, Raised by Wolves stagione 2 e Sex Lives of College Girls. Tra i contenuti Max Original europei in arrivo sulla piattaforma ci sono Todo Lo Otro, Kamikaze, Lust, Ruxx, The Thaw, The Informant and Garcia!. La piattaforma ospita anche contenuti non-scripted con Expecting Amy, Finding Magic Mike, FBoy Island and Selena + Chef. La piattaforma di streaming ospita anche contenuti per bambini e ragazzi, tra cui Teen Titans Go!, The Amazing World of Gumball, Looney Tunes Cartoons.

Le caratteristiche di HBO Max includono la possibilità di creare fino a un massimo di cinque profili per account, nessun limite sui dispositivi registrabili per account ma visione fino a tre stream simultanei, audio surround 5.1 e, per titoli selezionati, Dolby Atmos e risoluzione 4K. Il servizio è accessibile sui principali dispositivi e piattaforme, tra cui smart TV (Samsung, LG e Android TV), tramite dispositivi di streaming (Apple TV 4K e Google Chromecast), console di gioco (PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S), dispositivi mobili e tablet (iPhone, iPad, iPod touch e Android) e via web browser all’indirizzo www.hbomax.com. HBO Max sarà disponibile anche attraverso partner TV selezionati. L’abbonamento al servizio è sottoscrivibile tramite i principali metodi di pagamento online (VISA, Mastercard e PayPal) e tramite acquisto in-app (Apple App Store, Google Play Store e tramite Samsung Checkout).

Johannes Larcher, Head di HBO Max International, ha dichiarato: “Il lancio globale di HBO Max continua a ritmo sostenuto mentre lanciamo la piattaforma in altri 15 paesi europei, portandoci in 61 territori in tutto il mondo. Stiamo realizzando la nostra strategia per connetterci direttamente ai consumatori in tutto il mondo che, insieme ai nostri amati contenuti, ci darà la possibilità di diventare una delle migliori piattaforme di streaming globali".  

Quando HBO Max arriverà in Italia  non lo sappiamo. Il ritardo potrebbe essere dovuto ad accordi di licenza con Sky, che attualmente ospita molti dei nuovi contenuti Warner che HBO distribuisce a livello internazionale e, viceversa, HBO Max distribuisce negli Stati Uniti produzioni Sky Original come Gomorra – La Serie.

Impostazioni privacy