L’Arco di Trionfo si trasforma in Minion Gigante XXL con la Realta’ Aumentata di Snapchat

Basta inquadrare il monumento parigino con la Snap Camera per vederlo trasformato sullo schermo del proprio smartphone in un Minion gigante, grazie alla realtà  aumentata di Snapchat.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In vista dell’uscita del film sequel Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, gli amatissimi e simpaticissimi personaggini gialli di cui si fa una grande fatica a capire ciò che dicono in "Cattivissimo Me", i Minions, trasformano L’Arco di Trionfo, iconico monumento parigino nonchè uno dei simboli della Ville Lumière, in un Minion gigante di taglia XXL. Questa attivazione è resa possibile grazie al Marker Tech, tecnologia di Snapchat basata sulla realtà aumentata , che consente di trasformare i monumenti storici in opere in AR.

Apparsi per la prima volta nel film Cattivissimo Me (2010), i Minions saranno nuovamente sul grande schermo in Italia dal 18 agosto protagonisti del lungometraggio "Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo", che racconterà la storia delle origini di come il più grande super cattivo del mondo ha incontrato per la prima volta i suoi iconici Minions, forgiato l’equipaggio più spregevole del cinema e affrontato la forza criminale più inarrestabile mai vista.

E’ possibile vedere l’Arco di Trionfo colorato di giallo e blu e animato dai famosi occhietti dei Minions semplicemente inquadrando il monumento parigino con la Snap Camera (la camera integrata nell’app Snapchat) per vederlo trasformato sullo schermo del proprio smartphone in un Minion gigante.

“Siamo entusiasti di proporre agli Snapchatter un’esperienza immersiva, divertente e innovativa in vista dell’uscita nelle sale del film Minions 2. Lo studio Busterwood ha proposto un progetto originale che si integra perfettamente con lo stile dei Minions ma anche con quello dell’Arco di Trionfo. La nostra strategia prevede di sfruttare la sfilata che si tiene il 14 luglio per massimizzare la visibilità a questa attivazione,” ha commentato Lorelei Schirar, Senior Innovation & Data Marketing Manager di Universal Pictures International Francia.

“La tecnologia Marker Tech di Snap abilita l’unione di mondi fisici e digitali in modo immersivo, interattivo e divertente. Grazie a questa attivazione, in collaborazione con Universal Picture International, gli Snapchatter potranno vivere un’esperienza unica legata a un monumento parigino di grande valore, festeggiando l’uscita di questo nuovo film,” ha concluso Mehdi El Moutaoukil, Head of Telco, Tech & Entertainment presso Snap Inc. 

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo | Trailer

Arco di Trionfo trasformato in Minion gigante taglia XXL

Impostazioni privacy