Turtle Beach Recon Cloud, controller wired con bluetooth per giocare su Xbox, PC e anche Android

Il controller ibrido Turtle Beach Recon Cloud é progettato per il gioco wireless su dispositivi Android 8.0 e versioni successive e PC Windows e per il gioco cablato su Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Turtle Beach Corporation, produttore di accessori da gaming, ha presentato Recon Cloud Hybrid Controller: il suo primo controller per il mobile gaming.

Progettato e sviluppato dallo stesso team che ha lavorato ai Recon Controller già sul mercato, REACT-R Controller e VelocityOne Flight, questo nuovo modello è progettato per Xbox e consigliato per il gaming da dispositivi Android, Xbox e PC. Basta collegarlo alla propria console Xbox Series X|S o Xbox One o PC Windows con il cavo USB intrecciato da oltre 3 metri per avere accesso alla suite audio di Turtle Beach, con funzioni come Superhuman Hearing, preset audio personalizzati, controlli per il bilanciamento di audio di gioco e della chat, e il Mic Monitoring per evitare di urlare. Oppure, si può collegare wireless via bluetooth ai dispositivi Android 8.0+ e PC Windows. 

Grazie al supporto per il collegamento ai dispositivi Android, è possibile utilizzare questo controller per giocare sul proprio smartphone alimentato dal sistema operativo di Google ai titoli disponibili in streaming sui principali servizi di cloud gaming come GeForce Now, Stadia, Steam Link, e altri ancora.

Turtle Beach Recon Cloud Wired Game Controller con Bluetooth per Xbox, PC, Android

Questo controller ibrido monta una batteria con autonomia fino a 30 ore con una carica completa e supporta la ricarica rapida (una ricarica completa impiega circa 2,5 ore). Il dispositivo integra dei controlli responsivi, con trigger e bumper testurizzati, un D-pad a 8 direzioni e levette analogiche. Le impugnature sono realizzate per essere ergonomiche, per affaticare di meno le mani durante le lunghe sessioni di gioco, e con canali di micro-raffreddamento in modo da mantenere le mani fresche e asciutte.

E’ possibile personalizzare l’esperienza di gioco con due pulsanti programmabili ‘Quick-Action’ con quattro profili differenti tra cui scegliere. E’ anche possibile modificare la sensibilità della levetta analogica per migliorare la mira e la precisione sulle lunghe distanze.

Solo quando il controller viene utilizzato in modalità cablata si possono sbloccare altre funzionalità. Tra queste: il sistema ‘Superhuman Hearing’ che permette di sentire i giocatori nemici prima che loro vedano voi, quattro preset (Signature Sound, Bass Boost, Bass & Treble Boost e Vocal Boost) che consentono di personalizzare la propria esperienza audio in game, il sistema di vibrazione nelle impugnature e nei trigger, ‘Mic Monitoring’ per ascoltare e regolare il volume della propria voce per evitare di urlare in chat, e ‘Game & Chat Mix’ che offre controlli per bilanciare l’audio di gioco e della chat.

Il Recon Cloud Hybrid Controller sarà disponibile dal 16 ottobre 2022 con pre-ordini aperti già oggi sul sito ufficiale www.turtlebeach.com e presso i rivenditori selezionati al prezzo consigliato di 99,99 euro. 

Impostazioni privacy