Spotify amplia Podsights in Europa, servizio di misurazione della pubblicita' nei podcast

Spotify amplia Podsights in Europa, servizio di misurazione della pubblicita' nei podcast

Le principali novità per gli inserzionisti comprendono informazioni in tempo reale sugli investimenti, misurazione dei KPI digitali, soluzioni analitiche e misurazioni chiave.

 

Scritto da il 05/10/22 | Pubblicato in Spotify | Podsights | podcast | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Spotify conferma il proprio interesse nell'espandersi nel business dei podcast, motivo per il quale sta lanciando ufficialmente, in tutta Europa, il servizio Podsights di misurazione della pubblicità sui podcast che aiuta gli inserzionisti a misurare e ridimensionare meglio la loro pubblicità sui podcast. Acquisito dal colosso dell'audio in streaming all'inizio di quest'anno, Podsights inizia ad essere ora disponibile per gli inserzionisti di podcast in Italia così come anche in Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Attraverso questo servizio, gli inserzionisti senza requisiti minimi di spesa potranno accedere a informazioni in tempo reale sugli investimenti effettuati nei podcast, per capire come questi advertising guidino le azioni degli utenti per quanto riguarda il business a cui si fa riferimento, sia dentro che fuori Spotify. L'attribuzione si basa su pixel per misurare i KPI digitali, come visite al sito web, lead, acquisti e download di app. Inoltre, gli inserzionisti potranno applicare soluzioni analitiche e misurazioni chiave, potendo così monitorare i risultati di campagne o posizionamenti specifici.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Spotify Podsights
Spotify Podsights
 
Simone Granalli, Business Analyst di OMG, ha dichiarato:
"I podcast sono una delle più importanti ragioni riguardo l'aumento della fruizione di contenuti audio in tutto il mondo, e ci permettono di raggiungere un nuovo pubblico di ascoltatori. Siamo entusiasti di misurare l'impatto degli annunci nei podcast con Podsights, così da valutare e modulare i nostri investimenti nell'audio digitale".

Rak Patel, Head of Enterprise Sales EMEA di Spotify, ha dichiarato:
"Per gli inserzionisti, la pubblicità nei podcast offre un chiaro vantaggio: il messaggio viene trasmesso in un ambiente multimediale coinvolgente e immersivo, dove il pubblico sta ascoltando sia per seguire le notizie, sia per essere intrattenuto, sia per imparare cose nuove. Con il lancio di Podsights in Europa, stiamo rafforzando la nostra offerta in questa regione, aiutando gli inserzionisti a conoscere l'impatto reale del loro investimento."

Podsights va ad aggiungersi agli altri servizi che Spotify promuovere per crescere nel business dei podcast, tra cui Streaming Ad Insertion, Spotify Audience Network e Spotify Brand Lift.