Netflix con General Motors per promuovere veicoli elettrici nei prossimi show e film Netflix Original

Netflix ha annunciato la propria collaborazione con il brand automobilistico General Motors per amplificare la presenza di veicoli elettrici nei suoi prossimi show e film.

Scritto da

Simone Ziggiotto

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Netflix ha annunciato che si impegnerà di aumentare la presenza di veicoli elettrici (EV) nei prossimi film, serie e spettacoli di sua produzione, oltre che di adottare misure per diventare più sostenibile dietro la macchina nelle sue produzioni. Netflix ha deciso questo unendosi al movimento promosso da General Motors nel 2021, quando ha lanciato la sua campagna "Everybody In" per dimostrare il proprio impegno verso l’elettrificazione dell’industria automobilistica.

“L’intrattenimento ha un enorme impatto sulla cultura. Vogliamo rendere famosi i veicoli elettrici sugli schermi in streaming, per costruire una cultura dei veicoli elettrici attraverso la narrazione che incorpori le esperienze di guida e possesso di un veicolo elettrico", ha affermato Deborah Wahl, Chief Marketing Officer di GM Global. “Netflix è un ottimo partner grazie alla narrazione avvincente dell’azienda, all’impegno per la sostenibilità e al track record di conversazioni stimolanti che danno forma alle tendenze culturali. Siamo uniti nella creazione di un futuro migliore e più sostenibile per il nostro mondo mentre portiamo tutti a bordo di veicoli elettrici”.

Come risultato della partnership con GM, Netflix sta supportando e istruendo i creatori delle sue prossime produzioni per aiutarli a capire meglio come i veicoli elettrici possano integrare e migliorare le loro storie. Già nel corso del prossimo anno, Netflix lancerà nuove produzioni nelle quali potranno essere visti veicoli elettrici GM. Ad esempio, in ‘Love is Blind’ presenterà il veicolo Chevrolet Bolt EUV, ‘Queer Eye’ includerà il veicolo GMC Hummer EV Pickup, mentre ‘Unstable’ presenterà la Cadillac LYRIQ.

"In Netflix, creiamo spettacoli e film che possono influenzare la cultura e innescare conversazioni significative", ha dichiarato Marian Lee, Chief Marketing Officer di Netflix. "Dai balli di tendenza su TikTok ispirati a ‘Mercoledì’ alle discussioni ponderate sui cambiamenti climatici con ‘Don’t Look Up’, sappiamo che l’intrattenimento può guidare il fandom e ispirare connessioni. GM è un leader culturale nel settore automobilistico e siamo orgogliosi di collaborare con loro nei loro sforzi amplificando la presenza di veicoli elettrici nei nostri spettacoli e film".

Come parte del lancio di questa partnership con GM, Netflix ha realizzato degli spot pubblicitari che presentano l’impegno di entrambe le società per un futuro più sostenibile. In questi spot, alcuni visibili qui sotto, si vede l’attore Will Ferrell entrare nel mondo di alcuni dei più grandi titoli originali Netflix – tra cui ‘Army of the Dead’, ‘Squid Game’ e altri ancora – a bordo di un veicolo elettrico GM.

Per quanto concerne la volontà di Netflix di diventare più sostenibile dietro la macchina da presa all’interno delle sue produzioni, maggiori informazioni sui piani che l’azienda attuerà si potranno trovare nel portale dedicato all’indirizzo Sustainability.Netflix.com. Ulteriori informazioni sugli sforzi congiunti di Netflix e GM sono invece disponibili all’indirizzo gm.com/netflix 

Netflix e GM | Spot ‘Squid Games’ con Will Ferrell

Netflix e GM | Spot ‘Army of the Dead’ con Will Ferrell

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