Sky aggiorna Sky Glass con nuove funzioni smart e Sky GO con le dirette di canali Rai, Mediaset e La7

Sky aggiorna Sky Go per aggiungere la diretta dei canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e La7, e aggiorna Sky Glass per aggiungere le Playlist personali, la sezione Cast e nuovi comandi vocali.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sky Go, l’app che consente agli abbonati a Sky di poter vedere i contenuti della propria offerta Sky anche in streaming su pc, smartphone e tablet, live e on demand, si aggiorna ad oltre un decennio dal lancio per includere anche la diretta dei principali canali in chiaro italiani di Rai, Mediaset e La7. Nel frattempo Sky ha presentato un pacchetto di nuove funzionalità di Sky Glass, la sua prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app.

Su Sky Go i principali canali di Rai, Mediaset e La7

Per quanto concerne le novità riguardanti Sky Go, adesso gli abbonati Sky adesso possono guardare anche i canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e La7 in streaming sul proprio smartphone, tablet o PC dentro l’app Sky Go, potendo fare ‘zapping’ da un canale generalista all’altro o a uno incluso nel proprio abbonamento Sky. Questi canali in chiaro vanno ad aggiungersi così agli oltre 50 canali disponibili e migliaia di titoli on demand di cinema, intrattenimento, serie tv, sport, documentari e programmi per bambini dell’offerta Sky.

Sky Go è disponibile per tablet e smartphone con iOS 12 o superiore e Android 5.1 o superiore, per PC/Mac con Windows 7 o superiore e Mac OS X 10.11 o superiore. Sky Go è incluso senza costi aggiuntivi per tutti i clienti Sky, che hanno a disposizione numerosi canali e contenuti del proprio abbonamento Sky. I canali in chiaro sono visibili a tutti gli abbonati Sky, indipendentemente dall’offerta sottoscritta, mentre, ricordiamo, che i canali e contenuti di Sky sono accessibili in base all’offerta sottoscritta (esempio: gli abbonati Sky senza pacchetto Sky Cinema non possono guardare su Sky Go i canali live e i contenuti on demand dell’offerta Cinema). I contenuti accessibili da Sky Go si possono vedere fino alla qualità HD (720p) sia in casa che fuori casa, anche in contemporanea alla visione di Sky sulla TV. E’ prevista la possibilità di associare fin ad un massimo di 4 device, ma questa lista è modificabile in ogni momento, e scaricare i titoli on demand preferiti per guardarli anche quando si è senza connessione internet.

Le nuove funzionalità  di Sky Glass

Per quanto riguarda Sky Glass, la TV che Sky ha lanciato in Italia lo scorso settembre, l’azienda ha annunciato un aggiornamento del sistema operativo proprietario Entertainment OS (EOS) per aggiungere nuove funzionalità progettate per rendere più semplice e personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti.

L’aggiornamento di EOS è automatico, i proprietari di Sky Glass non dovranno fare nulla per aggiornare il proprio TV. Tra le novità, l’aggiornamento semplifica la ricerca dei propri contenuti preferiti, con nuove Playlist personali per ciascun componente della famiglia che può creare un proprio profilo in cui aggiungere i contenuti preferiti, a scelta tra quelli di Sky, dei principali canali in chiaro e app, per ritrovarli rapidamente in un unico posto.

Inoltre, l’aggiornamento per Sky Glass introduce la nuova sezione Cast dove è possibile saperne di più sui contenuti che si stanno guardando – come gli attori e il regista del film in riproduzione e, selezionandoli, è possibile trovare i titoli in cui sono presenti su Sky e nelle diverse app che supportano questa funzionalità.

Infine, l’aggiornamento amplia ciò che si può fare con i comandi vocali. In primo luogo, è possibile cercare e mettere direttamente in riproduzione un contenuto usando solo propria voce. Per esempio, basta dire “Ciao Sky, riproduci [titolo contenuto da riprodurre]” e avviare la riproduzione riprendendo da dove era stata interrotta, o dall’episodio successivo se l’ultimo è stato già visto. In secondo luogo, è ora possibile dire “Ciao Sky, trova il telecomando” per far suonare il telecomando del televisore per poterlo ritrovare più rapidamente. 

Impostazioni privacy