Spotify regala o sconta 3 mesi di Premium, fino al 15 maggio 2023

Fino al 15 maggio 2023, gli utenti Free di Spotify possono ottenere tre mesi completamente gratis di Premium se non hanno mai provato o pagato Premium, mentre quelli che hanno provato o pagato Premium in passato possono ottenere tre mesi al prezzo unico di 9,99 euro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il colosso dello streaming audio Spotify ha riattivato due promozioni che qualche volta propone nel corso dell’anno per aumentare il numero di utenti Premium. La prima promozione è rivolta agli utenti Free che non hanno mai provato o pagato il piano Premium e che quindi hanno sempre utilizzato il servizio gratis grazie al supporto della pubblicità: questi utenti possono ricevere un periodo di prova d’uso di tre mesi completamente gratuito di Premium, pagando 0 euro per 3 mesi. La seconda promozione è rivolta agli utenti Free che sono stati utenti Premium in passato e hanno annullato Premium dopo il 19 marzo 2023: questi utenti possono ricevere 3 mesi di Premium al prezzo unico di 9,99 euro (pari a circa 3,33 euro al mese). Entrambe le promozioni saranno disponibili solo fino al 16 maggio 2023.

Il passaggio dal piano gratuito al piano Premium di Spotify offre una serie di vantaggi, tra cui l’ascolto della musica che si vuole (on-demand) senza pubblicità e senza limiti di skip (passaggio ad un altro brano), l’ascolto con una qualità del suono di poco migliore (selezionando l’opzione ‘Molto alta’ nelle impostazioni dell’app), la possibilità di scaricare in locale i brani o interi album o intere playlist per l’ascolto offline (anche senza connessione ad internet).

I nuovi utenti Spotify o già utenti Spotify che non hanno mai provato o pagato Premium possono ottenere tre mesi completamente gratis di Premium. Basta seguire le indicazioni nell’app Spotify nella sezione Premium, dove si possono trovare maggiori informazioni proprio su questa promozione, oppure si può visitare www.spotify.com/it/premium/ per trovare la promozione come da screenshot qui sotto. Esempio: attivando il 2 maggio 2023 la promozione, non si pagherà Premium fino al 2 agosto 2023.

Spotify – promozione 3 mesi di Premium gratis (valida fino al 19 maggio 2023)

Anche gli utenti che hanno provato o pagato Premium in passato e che possono riattivare Premium al costo di 9,99 euro per 3 mesi possono trovare la promozione a loro dedicata all’interno dell’app Spotify nella sezione Premium. Bisogna fare attenzione: se non si trova il riferimento specifico a ‘3 mesi a 9,99 euro‘ allora non si ha diritto alla promozione. Infatti, questa promozione risulta disponibile solo agli utenti che hanno annullato Premium dopo il 19 marzo 2023. Esempio: attivando il 2 maggio 2023 la promozione, si pagheranno 9,99 euro per tutto il periodo di 3 mesi fino al 2 agosto 2023 (sarebbe come pagare circa 3,33 euro al mese).

Spotify – promozione 3 mesi a 9,99 euro di Premium (valida fino al 19 maggio 2023)

Al termine della promozione l’abbonamento Premium resta attivo al prezzo di 9,99 euro, salvo disattivazione del rinnovo (per non pagare dal quarto mese basterà quindi disattivare l’abbonamento prima dello scadere dei tre mesi promozionati).

Entrambe le promozioni fanno riferimento al piano Individuale, non valgono per i piani Studenti, Famiglia e Duo. Il piano Individuale Premium (9,99 euro/mese) ricordiamo che abilita i benefici di Premium ad un solo account, Premium Famiglia estende i benefici ad un massimo di 6 account (15,99 euro al mese, solo per persone che risiedono allo stesso indirizzo), mentre Premium Duo estende i benefici ad un massimo di 2 account (12,99 euro al mese, solo piano consigliato ad una coppia che vive insieme). Incluso con il piano Famiglia ci sarebbe anche Spotify Kids, al momento non disponibile in Italia.

Per attivare una o l’altra promozione, a secondo del tipo di utenti Spotify che si è, basta visitare Spotify.com/Premium entro il 15 maggio 2023 oppure aprire l’app Spotify sul proprio dispositivo iOS e Android e dirigersi nella sezione ‘Premium’, dove si possono trovare tutti i piani e le promozioni destinate al proprio account.  

Impostazioni privacy