Amazon lancia Elements, la propria linea di prodotti per la casa

Amazon ha lanciato il programma Elements attraverso cui vendere prodotti a marchio Amazon. I primi due prodotti sono per bambini - pannolini e salviette igieniche. I prezzi sono bassi, ma la qualità? Parola ai consumatori.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Amazon vende già pannolini e salviette di vari produttori, ma ora sta cercando di dare agli abbonati al suo servizio Prime prodotti esclusivi: negli USA, il colosso dell’e-commerce ha avviato il nuovo programma chiamato Elements attraverso cui saranno venduti prodotti a marchio Amazon. I primi due prodotti che fanno parte del programma sono due prodotti per bambini – pannolini e salviette igieniche.

Amazon garantisce i prodotti offrendo ai consumatori informazioni sugli articoli che vende, informazioni che vanno dai dati del luogo dove sono stati fatti fino all’elenco dettagliato dei singoli componenti di cui sono realizzati.

Per quanto riguarda i prezzi, Amazon è famoso per avere prezzi concorrenziali. Un pacco di pannolini taglia ‘3’ costa 10 dollari e contiene 40 pannolini, mentre lo stesso prodotto della marca più famosa negli USA, Babyganics, costa 14 dollari, ma il pacco contiene solo 31 pannolini.

Questi due prodotti – pannolini e salviette igieniche – sembrano essere solo l’inizio, in quanto l’obiettivo della società è di iniziare a vendere gli "elementi essenziali di tutti i giorni" e quindi prossimamente Amazon inizierà a vendere altri prodotti per la casa, per la pulizia e altro ancora.

Per il momento i prodotti Amazon Elements sono in vendita negli USA e non sappiamo se e quando la linea di prodotti verrà offerta anche in altri mercati. C’è solo una cosa da tenere in considerazione, al di là dei prezzi più bassi: i prodotti sono di qualità? Vedremo quale sarà la risposta dei consumatori.

Impostazioni privacy