Amazon commissiona una serie tv a Woody Allen

Amazon commissiona una serie tv a Woody Allen

 

Scritto da , il 15/01/15

Seguici su

 
 

Amazon.com, fresca dal suo Golden Globe vinto per il suo spettacolo originale "Transparent", ha detto di aver chiuso un contratto con il regista Woody Allen per fargli scrivere e dirigere la sua prima serie televisiva per il servizio di streaming Prime Instant Video della società.

La serie prevede episodi di mezz'ora, non ha un concetto o un nome ancora, e la prima stagione prevede 13 episodi.

Questa è la prima volta che Prime Instant Video ha dato ad un creatore un tale impegno senza prima vagliare lo show con il pubblico. In genere, gli ordini di Amazon sono di un episodio per uno show già in quadrato a livello di trama (il cosiddetto episodio pilota) e poi invita il pubblico a votare e in base ai feedback si decide se ordinare una stagione completa o no.

Quando il gigante dell'e-commerce ha rivelato la sua prima lista di programmi televisivi originali a fine 2013 ha detto che si trattava di una selezione unica che ha seguito i voti e le recensioni dei clienti di diversi pilota. Da un totale di 14 piloti Amazon ha poi ordinato cinque serie originali, tra cui Alpha House” (con John Goodman), “Betas” e lo show per bambini “Annedroids”. Più di recente, Amazon ha vinto due Golden Globe per la sua serie originale "Transparent".

Firmando con il signor Allen per una serie completa senza nemmeno un pilota, Amazon ha cambiato il suo approccio per il lancio di un nuovo show, avvicinandosi al modello utilizzato dalla rivale Netflix.

"Siamo soddisfatti del nostro processo in generale, ma la nostra priorità è quella di creare i migliori spettacoli per i clienti e possiamo essere flessibili quando si presentano le opportunità," Roy Price, vice presidente di Amazon Studio ha detto. Una portavoce ha aggiunto: "Stiamo ancora utilizzando il modello del pilota in generale", spiegando che il caso 'Allen' non sarà la nuova politica per lanciare i nuovi show. Una nuova lista di nuovi piloti sarà pubblicata questa settimana.

Per il signor Allen, l'affare è un ritorno ai suoi primi giorni come scrittore. I crediti televisivi di Mr. Allen includono "The Ed Sullivan Show" e "The Tonight Show". Questa è la prima volta che ha crea una serie intera per la televisione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon commissiona una serie tv a Woody Allen


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?