Amazon Wallet flop: chiude il servizio di pagamenti mobile

Amazon Wallet flop: chiude il servizio di pagamenti mobile

Amazon pronta a chiudere il programma beta del suo Amazon Wallet entro questa settimana, sei mesi dopo aver lanciato il servizio con disponibilità limitata. Gli utenti saranno ancora in grado di utilizzare l'app per conservare i dati delle proprie carte di credito.

 

Scritto da , il 22/01/15

Seguici su

 
 

Amazon sarebbe pronta a chiudere il programma beta del suo Amazon Wallet entro questa settimana, sei mesi dopo aver lanciato il servizio con disponibilità limitata.

Il gigante dell'e-commerce ha cominciato ad informare gli utenti via e-mail Martedì spiegando che stava per terminare la beta e rimuovere l'applicazione dal suo app store. Il termine del programma di beta giunge in un momento in cui le aziende della Silicon Valley lottano per espandersi oltre le proprie radici cercando di vendere dispositivi o servizi anche nel settore finanziario.

"Abbiamo imparato molto dall'introduzione di Wallet e cercheremo il modo di applicare queste lezioni per il futuro mentre continuiamo ad innovare [il servizio] per conto dei nostri clienti," ha detto il portavoce di Amazon Tom Cook in un comunicato.

Amazon non ha detto se o quando Amazon Wallet tornerà. Gli utenti saranno ancora in grado di utilizzare l'app per conservare i dati delle proprie carte di credito con la possibilità di salvarli manualmente o scattando una foto direttamente alle carte, ma l'app non verrà più aggiornata dalla prossima settimana.

Lanciato a fine luglio 2014, Amazon Wallet ha permesso agli utenti di archiviare e gestire le proprie carte di credito, carte fedeltà dei negozi e coupon.

La promessa di trasformare gli smartphone in veri e propri portafogli digitali - tra cui la possibilità di pagare alla cassa - è qualcosa di cui si parla da anni. Entro il 2019, i consumatori utilizzeranno i servizi di pagamenti in mobilità per gestire 142 miliardi di dollari in transazioni, rispetto ai 52 miliardi dollari nel 2014, secondo Forrester Research.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon Wallet flop: chiude il servizio di pagamenti mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?