Scholarship, Amazon per il Festival Internazionale del Giornalismo

Scholarship, Amazon per il Festival Internazionale del Giornalismo

 

Scritto da , il 02/02/15

 

Seguici su

 
 

Ogni anno centinaia di giornalisti provenienti da tutto il mondo si incontrano a Perugia per discutere all'International Journalism Festival il presente e il futuro del proprio mestiere.

In occasione del festival edizione 2015, Amazon promuove un concorso di scrittura che permetterà a cinque studenti vincitori di vedere pubblicati i propri saggi su La Stampa e di assistere al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, con viaggio e alloggio offerti da Amazon. Oltre a questo, la selezione dei saggi migliori sarà pubblicata dal Festival Internazionale del Giornalismo in un libro, tramite Kindle Direct Publishing, e disponibile su Kindle Store.

Per partecipare al concorso, Amazon chiede di rispondere alla domanda "Qual è il futuro del giornalismo?" con un saggio di massimo 2.000 parole, in italiano, inglese, francese, tedesco o spagnolo. Per partecipare basta inviare il proprio saggio compilando il modulo che si trova in questa pagina (clicca qui), includendo le proprie informazioni di contatto (nome del Partecipante, indirizzo e-mail, numero di telefono, lingua del Saggio).

Amazon accetterà i saggi inviati entro le ore 23:59 (GMT) del 28 febbraio 2015.

I Partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni inclusi ed essere uno studente universitario o post-universitario di un’università dello Spazio Economico Europeo e/o della Svizzera. Ciascun Partecipante deve essere il legittimo e solo autore del Saggio, il quale deve rispondere alla domanda “Qual è il futuro del giornalismo?” e non può eccedere le 2.000 parole.

Estratto dal regolamento:

"Amazon, in collaborazione con una agenzia stampa o di comunicazione, selezionerà come vincitrici cinque opere originali tra quelle iscritte al Concorso. In conformità a quanto previsto dal regolamento, i saggi vincitori verranno pubblicati da una primaria agenzia stampa o di comunicazione situata nello Spazio Economico Europeo e/o in Svizzera. Amazon sosterrà inoltre Ai vincitori le spese di viaggio di ciascun Vincitore per il trasferimento da una città dello Spazio Economico Europeo e/o della Svizzera a Perugia, Italia, incluse le spese di pernottamento, per partecipare al Festival Internazionale del Giornalismo che si terrà a Perugia dal 15 al 19 aprile 2015. Alcuni saggi verranno inoltre pubblicati in una raccolta pubblicata tramite Kindle Direct Publishing, in conformità a quanto previsto nel regolamento."

I Vincitori saranno avvisati tramite email o telefonicamente entro la fine di marzo 2015.

N.b.: Presentando il Saggio, si conferisce ad Amazon, alle sue società collegate e ai suoi agenti, a titolo gratuito, l’autorizzazione ad utilizzare (inclusi, senza limitazione, il diritto di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, noleggiare o concedere in prestito), in tutto il mondo, porzioni del Saggio, unitamente al nome dell'autore e alle motivazioni relative alla scrittura del Saggio (se fornite) per qualsiasi finalità in relazione al Concorso.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria