Scholarship, Amazon per il Festival Internazionale del Giornalismo

Scholarship, Amazon per il Festival Internazionale del Giornalismo

Amazon promuove un concorso di scrittura che permetterà a cinque studenti vincitori di vedere pubblicati i propri saggi su La Stampa e di assistere al Festival Internazionale del Giornalismo 2015 a Perugia, con viaggio e alloggio offerti. Inoltre, la selezione dei saggi migliori sarà disponibile su Kindle Store.

 

Scritto da , il 02/02/15

Seguici su

 
 

Ogni anno centinaia di giornalisti provenienti da tutto il mondo si incontrano a Perugia per discutere all'International Journalism Festival il presente e il futuro del proprio mestiere.

In occasione del festival edizione 2015, Amazon promuove un concorso di scrittura che permetterà a cinque studenti vincitori di vedere pubblicati i propri saggi su La Stampa e di assistere al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, con viaggio e alloggio offerti da Amazon. Oltre a questo, la selezione dei saggi migliori sarà pubblicata dal Festival Internazionale del Giornalismo in un libro, tramite Kindle Direct Publishing, e disponibile su Kindle Store.

Per partecipare al concorso, Amazon chiede di rispondere alla domanda "Qual è il futuro del giornalismo?" con un saggio di massimo 2.000 parole, in italiano, inglese, francese, tedesco o spagnolo. Per partecipare basta inviare il proprio saggio compilando il modulo che si trova in questa pagina (clicca qui), includendo le proprie informazioni di contatto (nome del Partecipante, indirizzo e-mail, numero di telefono, lingua del Saggio).

Amazon accetterà i saggi inviati entro le ore 23:59 (GMT) del 28 febbraio 2015.

I Partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni inclusi ed essere uno studente universitario o post-universitario di un’università dello Spazio Economico Europeo e/o della Svizzera. Ciascun Partecipante deve essere il legittimo e solo autore del Saggio, il quale deve rispondere alla domanda “Qual è il futuro del giornalismo?” e non può eccedere le 2.000 parole.

Estratto dal regolamento:

"Amazon, in collaborazione con una agenzia stampa o di comunicazione, selezionerà come vincitrici cinque opere originali tra quelle iscritte al Concorso. In conformità a quanto previsto dal regolamento, i saggi vincitori verranno pubblicati da una primaria agenzia stampa o di comunicazione situata nello Spazio Economico Europeo e/o in Svizzera. Amazon sosterrà inoltre Ai vincitori le spese di viaggio di ciascun Vincitore per il trasferimento da una città dello Spazio Economico Europeo e/o della Svizzera a Perugia, Italia, incluse le spese di pernottamento, per partecipare al Festival Internazionale del Giornalismo che si terrà a Perugia dal 15 al 19 aprile 2015. Alcuni saggi verranno inoltre pubblicati in una raccolta pubblicata tramite Kindle Direct Publishing, in conformità a quanto previsto nel regolamento."

I Vincitori saranno avvisati tramite email o telefonicamente entro la fine di marzo 2015.

N.b.: Presentando il Saggio, si conferisce ad Amazon, alle sue società collegate e ai suoi agenti, a titolo gratuito, l’autorizzazione ad utilizzare (inclusi, senza limitazione, il diritto di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, noleggiare o concedere in prestito), in tutto il mondo, porzioni del Saggio, unitamente al nome dell'autore e alle motivazioni relative alla scrittura del Saggio (se fornite) per qualsiasi finalità in relazione al Concorso.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Scholarship, Amazon per il Festival Internazionale del Giornalismo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?