Amazon: i servizi cloud AWS sono Business da 5 miliardi di dollari

Amazon: i servizi cloud AWS sono Business da 5 miliardi di dollari

 

Scritto da , il 25/04/15

Seguici su

 
 

Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha presentato Giovedì i risultati dei primi tre mesi del 2015 e, per la prima volta, ha rivelato i risultati finanziari relativi al business Amazon Web Services, che l'azienda ha lanciato nel 2006. I numeri hanno dimostrato che AWS è di gran lunga il business più redditizio di Amazon, in termini di margine operativo.

"Amazon Web Services è un business da 5 miliardi dollari ed è ancora in rapida crescita - in realtà sta accelerando", ha detto Bezos in un comunicato Giovedi.

Il valore delle azioni di Amazon è aumentato del 6 per cento a 414,50 dollari, con le vendite complessive che hanno battuto le stime degli analisti, anche se l'azienda continua a spendere soldi per nuovi progetti.

Negli ultimi anni, Amazon ha sacrificato il profitto per la crescita in quanto la società è entrata nel mercato dei dispositivi mobili con i propri tablet e un (non) smartphone. Il business Amazon Web Services Business è diventato una forza importante nel settore della tecnologia, e ora compete direttamente contro servizi analoghi da parte di Google, Microsoft e altri.

Amazon ha anche una divisione che produce serie tv e progetti per Hollywood, dove sono in sviluppo programmi degni di nota, tra cui la serie "Transparent".

La società ha anche esplorato nuovi modi per aumentare le vendite del suo e-commerce: il servizio Prime - per il quale i clienti pagano fino a 99 dollari l'anno per avere le consegne gratuite a due giorni, film gratis da vedere in streaming e altri vantaggi - è cresciuto per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti, con una manciata di nuove opzioni; Amazon ora offre ad alcuni membri Prime la consegna entro un'ora dall'ordine di alcuni prodotti 'essenziali' come le batterie e asciugamani di carta; ha lanciato un programma di test per consegnare le merci direttamente ai bagagliai delle auto degli acquirenti e sta chiedendo al governo federale di permettergli di usare i droni per effettuare le consegne.

Oltre ad essere il business più redditizio, AWS è anche la divisione in più rapida crescita di Amazon, le cui vendite sono cresciute del 49 per cento a 1,57 miliardi di dollari nel trimestre. Le vendite nel Nord America, il più grande business della società, hanno registrato un aumento del 24 per cento a 13,41 miliardi di dollari, mentre le vendite internazionali sono scese del 2 per cento.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon: i servizi cloud AWS sono Business da 5 miliardi di dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?