Amazon prepara il suo primo gioco per PC

Amazon prepara il suo primo gioco per PC

Amazon cerca persone da aggiungere al suo team di sviluppo Amazon Game Studios per creare il primo gioco per PC dello studio.

 

Scritto da , il 09/06/15

Seguici su

 
 

Le ambizioni di Amazon per il mercato dei videogame va oltre i 'semplici' giochi per gli smartphone e tablet, fino ad arrivare a veri e propri videogames per hardware più importanti.

Il colosso dell'e-commerce è alla ricerca di persone da aggiungere al suo team di sviluppo Amazon Game Studios, che si occuperà di realizzare anche giochi per PC oltre che per smartphone e tablet. E' quanto rivelato da un nuovo annuncio di lavoro apparso su LinkedIn, e citato dai colleghi di Engadget, nel tentativo di realizzare questo obiettivo. I ruoli da ricoprire sono UI/UX Designer, Combat Designer, Level Designer, Sr. Level Designer, Sr. Tools Engineer, Tools Engineer e Sr. Gameplay Engineer.

Lo studio sembra avere già nel suo team importanti artisti, tra cui Kim Swift di Portal e l'ex sviluppatore Ubisoft Clint Hocking (Far Cry 2), e l'annuncio di lavoro afferma che i progettisti di importanti titoli quali Halo, Half-life 2 e The Last of Us sono coinvolti nel progetto.

Al momento è difficile dire quale è l'obiettivo della società e fino a quale punto è pronta ad espandersi, così come non sappiamo per quale o quali piattaforme intende sviluppare i giochi. Il primo gioco sarà sì per PC, ma potrebbe essere poi reso disponibile per altre piattaforme.

Amazon ha fatto alcune assunzioni e acquisizioni piuttosto importanti di recente, tra cui lo studio Double Helix che ha sviluppato l'ultimo Killer Instinct.

Kim Swift, che già lavora per Amazon Game Studios, ha twittato: "Amazon Game Studios sta assumendo!Il mio team di Amazon Game Studios sta assumendo molto e stiamo cercando il meglio del meglio per un nuovo progetto di gioco per PC con le ultime tecnologie. Il nostro team di Seattle ci ha già lavorato su per diverso tempo."

Maggiori informazioni potrebbero trapelare in occasione dell'evento E3 2015 che si terrà al Los Angeles Convention Center dal 16 al 18 giugno 2015.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon prepara il suo primo gioco per PC


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?