Amazon consegna cibo pronto dai ristoranti locali in UK e USA

Amazon consegna cibo pronto dai ristoranti locali in UK e USA

 

Scritto da , il 07/09/16

Seguici su

 
 

Nel mese di settembre 2015, Amazon ha annunciato il lancio di un nuovo servizio che permette ai suoi clienti di Prime di richiedere la consegna del cibo dai ristoranti locali. Il servizio è stato introdotto un anno fa solo in alcuni codici di avviamento postale di Seattle, poi è stato esteso in altre zone negli Stati Uniti, ma da settembre 2016 anche i londinesi possono ora rivolgersi ad Amazon per farsi recapitare comodamente a casa pasti dal ristorante. E la consegna è gratuita per tutti gli ordini dal ristorante.

Come per il servizio negli Stati Uniti che è stato avviato un anno fa, i clienti Amazon Prime del Regno Unito, che sono abbonati al servizio che costa 79 sterline ogni anno, possono utilizzare l'applicazione Prime Now per avere la consegna di pasti entro un'ora dall'ordine senza alcun costo aggiuntivo.

"I membri Prime possono ora richiedere il cibo dai ristoranti di Seattle che amano senza dover guidare per tutta la città", ha detto Gus Lopez, direttore generale per il servizio Amazon Restaurants quando nel settembre del 2015 il servizio è partito in una decina di ristoranti di Seattle, tra cui Cactus, Wild Ginger, Skillet, Marination Station, Re:public, Café Yumm!, Ten Mercer, e Mamnoon. "Per molti di questi ristoranti, questa è la prima volta che stanno offrendo la consegna, e siamo lieti che hanno scelto di lavorare con noi."

Per utilizzare il servizio, tutto ciò che gli utenti devono fare è scaricare l'applicazione Prime Now e inserire il proprio codice di avviamento postale in cui il servizio è disponibile; a questo punto, saranno in grado di visualizzare i ristoranti che accettano di consegnare il cibo tramite Amazon, effettuare ordini, nonché tenere traccia dello stato della consegna in tempo reale.

Amazon promette che l'ordine sarà consegnato nel giro di un'ora o meno dall'ordine.

Non sappiamo quanto tempo servirà prima che Amazon anche in altri paesi d'Europa cominci a consegnare cibo dai ristoranti locali, ma sembra un'ottima iniziativa. 

Nel frattempo, la concorrenza non si limita a guardare: Deliveroo e UberEats sono altri servizi di consegna di cibo ordinato dai ristoranti locali disponibili nel Regno Unito. Sempre in UK, ricordiamo che Amazon ha avviato la consegna di alimenti freschi nel mese di giugno grazie alla partnership con la catena di supermercati Morrisons, nonché con 50 piccoli negozi locali.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon consegna cibo pronto dai ristoranti locali in UK e USA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?