Amazon prepara il suo primo robot domestico, Vesta

Amazon prepara il suo primo robot domestico, Vesta

I prototipi di robot realizzati da Amazon sarebbero dotati di un software per la visione artificiale e telecamere per spostarsi all'interno di un ambiente domestico.

 

Scritto da , il 24/04/18

Seguici su

 
 

Amazon sta sviluppando il suo primo robot per la casa, stando a quanto riferito da Bloomberg. Il progetto è internamente chiamato con il nome in codice "Vesta" presso Lab126 dove è in sviluppo, che è il centro di ricerca e sviluppo hardware di Amazon da cui sono usciti già dei prodotti oggi in commercio quali i tablet e ebook reader Kindle, il Fire Phone e gli altoparlanti smart Echo.

Secondo le fonti di Bloomberg, il robot potrebbe essere versione 'robotica' di Alexa, l'assistente virtuale di Amazon che ad oggi si trova negli altoparlanti della società, che potrebbe quindi spostarsi liberamente per la casa per soddisfare le esigenze degli utenti, arrivando dove un altoparlante Echo non arriva - se in casa si ha un altoparlante Echo in soggiorno e ci si trova in camera da letto l'unico modo oggi di farsi ascoltare da Alexa sarebbe urlare.

Stando alle poche informazioni ad oggi disponibili, i prototipi di robot realizzati da Amazon sono dotati di un software per la visione artificiale e telecamere per gli spostamenti all'interno di un ambiente domestico. Prima del lancio pubblico del prodotto previsto ad un certo punto nel 2019 Amazon dovrebbe destinare un lotto di suoi robot ad alcuni propri dipendenti che prenderanno parte ad un test 'su campo' che tornerà utile alla società per capire fino a che punto la tecnologia è pronta ed eventualmente dove andrebbe ancora migliorata.

Insomma, Amazon sta lavorando ad una versione super avanzata del robottino Emilio che tanto andava di moda negli anni '90, solo che con le capacità di Alexa sarà molto piu' utile.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon prepara il suo primo robot domestico, Vesta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?