Amazon compra Nice, azienda italiana di Asti

Amazon compra Nice, azienda italiana di Asti

Amazon Web Services, la divisione che si occupa dei servizi di cloud computing di Amazon, ha annunciato di aver acquisito Nice, una azienda italiana che si occupa di sviluppare software per technical computing.

 

Scritto da , il 12/02/16

Seguici su

 
 

Amazon Web Services, la divisione che si occupa dei servizi di cloud computing di Amazon.com, ha annunciato di aver acquisito Nice, una azienda italiana che si occupa di sviluppare software per technical computing, ovvero tecnologie utilizzate da computer cluster per creare dei sistemi di elaborazione in grado di fornire delle prestazioni molto elevate.

AWS ha detto che ha firmato un accordo con Nice, che si dovrebbe chiudere entro il primo trimestre del 2016.

"Oggi siamo lieti di annunciare che abbiamo firmato un accordo per essere acquisiti da Amazon Web Services, la piattaforma cloud più completa e ampiamente adottata nel mondo" si legge nel comunicato stampa di Nice. "Con il nostro software e i nostri servizi aiutiamo centinaia di clienti in tutto il mondo a ottimizzare e centralizzare le loro HPC, risorse cloud e di visualizzazione, mentre potenziamo il calcolo distribuito e mobile."

Questa la dichiarazione di Amazon: "Dal loro quartier generale ad Asti, in Italia, Nice fornisce prodotti e soluzioni ai clienti in tutto il mondo. Questi prodotti consentono ai clienti di ottimizzare e centralizzare calcoli ad alte prestazioni (HPC), fornendo inoltre strumenti che sono una grande soluzione per i calcoli distribuiti e sui dispositivi mobili".

Mentre non sono stati resi noti i termini finanziari, Nice continuerà a chiamarsi con lo stesso nome e sarà guidata dalle stesse persone di oggi, e la sede resterà ad Asti. "Continueremo a essere noi e a crescere. Potremo contare su più forza e sinergie" ha dichiarato Nice al Sole24Ore.

"Come AWS, siamo una società ossessionata del cliente e siamo apprezzati a livello mondiale per l'eccellenza del nostro supporto e servizi professionali", ha dichiarato Bruno Franzini, Support e Professional Services Manager di Nice. "Con l'appoggio di AWS, coccoleremo i nostri clienti ancora di più!"

Nice e AWS saranno in grado di lavorare a stretto contatto per creare tecnologie e servizi innovativi ad alte prestazioni con l'obiettivo di aiutare i clienti ad accelerare e far crescere il loro business.

"L'intero team sarà con noi ad aprire questo nuovo capitolo della nostra storia", ha detto Beppe Ugolotti, CEO di Nice. "Ognuno sta già sognando tutte le nuove tecnologie che saranno in grado di sviluppare con la collaborazione dei nostri futuri colleghi di AWS."

Nice, che conta una quarantina di dipendenti, ha clienti in settori che vanno dall'aerospaziale alle applicazioni industriali, commerciali e residenziali.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazon compra Nice, azienda italiana di Asti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?